Crudelia Joker

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di ammirare il primo trailer di Crudelia, il nuovo live action Disney con Emma Stone dedicato alla celeberrima villain de La carica dei 101.

In tanti, al cospetto di quelle immagini, hanno notato delle analogie piuttosto marcate tanto con un personaggio DC già interpretato in più di un’occasione dall’attrice premio Oscar per La La Land, ovvero Harley Quinn, quanto soprattutto con Joker, il film di successo di Todd Philipps con Joaquin Phoenix (basta guardare questo video mash-up per comprendere l’umore della questione e il perché di certi raffronti).

In una recente intervista ai microfoni di TotalFilm, la stessa Emma Stone ha avuto modo di esprimersi sulla questione intervenendo via Zoom: «È difficile etichettare come cattiva una persona quando vedi il modo in cui inizia la sua storia. Cruella sarà un film diverso da Joker per molti aspetti. Posso immaginare perché si possa pensare a dei parallelismi, ma non oserei mai paragonarmi a Joaquin Phoenix. Magari fossi come lui!».

Il regista Craig Gillespie ha aggiunto sul tema: «Le profonde questioni emotive con cui Crudelia ha a che fare la orientano verso il suo lato oscuro, per cui da questo punto di vista sì, è simile. Ma per il resto è un’altra cosa. In un reframe del personaggio come questo è importante soffermarsi sui suoi tratti oscuri, ma sono importanti anche il divertimento e l’umorismo e in questo film c’è un ritmo profondamente differente da Joker».

Anticipa la sinossi ufficiale di CrudeliaAmbientato nella Londra degli anni ’70 durante la rivoluzione punk rock, il film segue la giovane truffatrice Estella, una ragazza intelligente, creativa e determinata a farsi un nome con i suoi design. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua sete di cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il gusto di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda dell’ambiente incredibilmente chic e spaventosamente haute. La loro relazione darà il via ad una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la Crudelia vendicativa che tutti conosciamo.

Nel cast troviamo anche Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Joel Fry, Mark Strong, Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste. Il film sarà disponiile a partire dal 28 maggio con accesso VIP su Disney+ e al cinema, laddove e se le sale cinematografiche saranno aperte. 

Fonte: Games Radar (via Indiewire)

Foto: Disney/Warner Bros.

Leggi anche: Crudelia: Emma Stone è sempre più folle e glamour nel nuovo spot del live-action Disney!

© RIPRODUZIONE RISERVATA