Dallas Buyers Club: lacrime e applausi per McConaughey e Jared Leto. La video-recensione dal Festival di Roma

Eva Carducci e Giorgio Viaro raccontano il film che ha aperto la seconda giornata del Festival, storia vera di un uomo malato di AIDS che sfidò l'industria farmaceutica statunitense

Siamo solo al secondo giorni di proiezioni al Festival di Roma, ma finora il bilancio è molto positivo. Nonostante i pareri discordanti che hanno accolto L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi (guarda le interviste video a Elio Germano e Alessandra Mastronardi), i due film americani presentati ieri e oggi hanno sollevato un coro di consensi pressoché unanime. E così, dopo avervi raccontato ieri Snowpiercer (guarda la videorecensione), è arrivato il momento di Dallas Buyers Club, il film che molto probabilmente garantirà una nomination all’Oscar a Matthew McConaughey, protagonista del film. A suo fianco, un incantevole Jared Leto en travesti. Ve ne parlano Eva Carducci e Giorgio Viaro, dalla capitale.

Visita la nostra sezione speciale dedicata al Festival di Roma: gallerie fotografiche, video-interviste e video-recensioni ti aspettano ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA