Dario Argento, storico maestro dell’horror italiano, ha intrapreso una strada già battuta da alcuni suoi colleghi: finanziare il suo prossimo progetto grazie ai fan, ovvero la tecnica del crowdfunding. Zach Braff lo ha fatto tramite Kickstarter, Argento si è invece affidato ad Indiegogo.

Il film in questione si chiamerà The Sandman, progetto thriller/orrorifico con protagonista il cantante Iggy Pop (grande amante del genere): costui interpreterà infatti un serial killer che colpisce la sue vittime di notte (un po’ come se fosse il vero personaggio delle favole statunitensi). La produzione, tedesco-canadese, dovrebbe tenersi nelle foreste oscure della Germania nel 21° secolo. Tutto, ovviamente, se la campagna di finanziamento andrà a buon fine.

Per dare al film una possibilità servono 250.000 dollari, ma Dario Argento ci crede molto: «Mi sono emozionato nel leggere la sceneggiatura di Daniela Tully, perché mi sono subito reso conto che era scritta proprio per me. Sono felicissimo di potere, per la prima volta nella mia carriera, coinvolgere i miei fan fin dall’inizio e far loro svolgere un ruolo fondamentale nel mio prossimo film. E lavorare con Iggy Pop è fantastico!».

La campagna partirà a breve: se siete fan, cominciate a mettere dei soldi da parte. Non sarebbe bello essere co-produttori del film di Argento?

Fonte: boston herald

© RIPRODUZIONE RISERVATA