thor deadpool

A sorpresa, Deadpool è ufficialmente arrivato nell’MCU!. Non con un film dedicato – anche se Kevin Feige ha anticipato che Deadpool 3 sarà parte dell’universo Marvel – ma con qualcosa che rispecchia perfettamente le caratteristiche del Mercenario Chiacchierone, semplicemente stupendo quando c’è da bucare la quarta parete.

Dall’account di Ryan Reynolds è stato pubblicato un video ufficiale di Deadpool, una reaction al trailer del film Free Guy, che ha per protagonista… Ryan Reynolds. Il tutto è chiaramente un’operazione promozionale per lanciare il film di Shawn Levy, che dalle immagini promette di essere una via di mezzo tra The Truman Show, Matrix e Ready Player One.

A commentare il proprio trailer però non è solo Deadpool: in sua compagnia c’è infatti Korg di Thor: Ragnarok! Come è stata possibile questa unione? Grazie al fatto che in Free Guy è presente anche Taika Waititi, regista del terzo capitolo di Thor – e del prossimo Love and Thunder – e doppiatore dell’alieno fatto di roccia. 

Tutto il video è esilarante: Deadpool inizia ricordano la sua trailer reaction di Cruella, quindi presenta il suo ospite, l’unico che è riuscito a farcela ad essere lì con lui. «Ciao, sono fatto  di roccia. Grazie per avermi qui Paul, mi spiace che sei morto» è la prima di una lunga lista di battute fatte mentre guardano il trailer.

Viene anche fatto riferimento a Deadpool 2, nella parte in cui il Mercenario Chiacchierone spiega cosa voglia dire “fridging” un personaggio: «È quando uccidono o fanno male a una donna per motivare o torturare il protagonista, anche noto come Deadpool 2… Grazie per averlo chiesto».

Non mancano anche riferimenti diretti all’MCU, come quando Deadpool chiede a Korg, stupito della sua stupidità: «Hai uno show Disney Plus anche tu vero, faccia da ca**o?». Il meglio è riservato alla fine: «Hai consigli per entrare nell’MCU, Korg?». La risposta:

«Avere un sogno. Rincorrerlo. Perderlo. Sabotare ogni occasione di felicità per raggiungere quel sogno. Scalare fino alla cima di quella montagna e quando arrivi in cima, cadere in fondo e realizzare che non arriverai mai al tuo sogno… A quel punto, guarda la mail: magari il tuo agente ti ha scritto per dirti che la Marvel vuol parlare»

La risposta? «Sì, bhe… Preferisco Thor: Dark World». E Deadpool vince ancora.

QUI IL VIDEO:

Leggi anche: Deadpool: una teoria davvero sensata spiega perché non dovrebbe esistere nel MCU

Leggi anche: Deadpool 3 nel MCU: la prima missione fittizia dell’eroe risveglierà i vostri traumi infantili

Foto: Marvel Studios / Fox

© RIPRODUZIONE RISERVATA