DiCaprio diventa serial killer

Leo ha acquisito i diritti di The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair that Changed America per portare sullo schermo l'assassino H.H. Holmes

A quanto pare, malgrado la giovane età (Leo ha solo 36 anni) DiCaprio ha già interpretato quasi tutti i ruoli più interessanti che un attore potrebbe desiderare nel corso della sua carriera. Eppure, come riporta Collider.com, gliene manca ancora uno, tra l’altro piuttosto particolare: quello del serial killer. E non pare proprio che si tratti di un vezzo momentaneo perchè l’idea gli è venuta diverso tempo fa, addirittura nel 2003, quando si mise in competizione con un’altra star di Hollywood (Tom Cruise) per ottenere i diritti di The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair that Changed America, un saggio storico che racconta le tremende gesta del Dr. H.H. Holmes, un serial killer attivo a Chicago nel 1893, proprio nel periodo della Fiera Mondiale che si teneva nella “windy city” sul lago Michigan.
I diritti del libro, scritto da Erik Larson, erano nel mirino di Cruise che si è comunque ritirato dalla contesa, consentendo alla casa di produzione di DiCaprio, la Appian Way, di acquisirli.
Le vicende storiche mettono le basi per un thriller dalle venature quasi horror, dato che il protagonista H.H. Holmes (realmente esistito e il cui ruolo nella trasposizione dovrebbe essere proprio affidato a DiCaprio) pare abbia assassinato un numero di persone compreso tra le 27 e le 200, attirandole nel suo hotel, per smembrarle e venderne le parti per scopi scientifici. La Fiera Mondiale del 1893, in effetti, attirò moltitudini di visitatori, molti dei quali scomparvero in quello che in seguito venne definito il “muder castle” di Holmes, un hotel che dietro la sua rispettabile facciata celava addirittura una camera a gas e un forno crematorio.
Al momento pare che Di Caprio sia ancora alla ricerca di uno sceneggiatore per assemblare il progetto e presentarlo alle major di Hollywood e ottenere i necessari finanziamenti, ma i fan del grande Leo, reduce dal successo di Inception, possono stare tranquilli poiché tornerà presto sugli schermi come protagonista del biopic di Clint Eastwood dedicato all’ex capo dell’F.B.I. (e in seguito presidente degli Stati Uniti) Hoover. Nel frattempo si vocifera di una sua possibile partecipazione al remake de Il Grande Gastby.

Guarda la photogallery: Tutti i film di DiCaprio

© RIPRODUZIONE RISERVATA