La 20th Century Fox ha acquisito i diritti per riportare sul grande schermo il romanzo di Agatha Christie Dieci Piccoli Indiani. La trasposizione cinematografica sarà diretta da Morten Tyldum, regista di The Imitation Game. A scrivere la sceneggiatura basata sul libro della scrittrice più famosa del genere giallo, pubblicato nel 1939, sarà invece Eric Heisserer.

L’opera narra di dieci stranieri che vengono invitati su un’isola da un misterioso soggetto e vengono poi uccisi uno alla volta. Questo sarà l’ennesimo adattamento del libro, che negli anni ha visto ispirare numerosi film e serie tv, tra cui quella della BBC in produzione proprio in questo momento.

La 20th Century Fox è al lavoro per adattare anche un altro romanzo della scrittrice brittanica, Assassinio sull’Orient Express, che diretto da Kenneth Branagh.

Curiosi di vedere Tyldum all’opera con Dieci Piccoli Indiani? Ricordiamo che il regista al momento è impegnato con Passengers, film sci-fi che vede protagonisti Jennifer Lawrence e Chriss Pratt.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA