Divergent: annunciate le date d’uscita della saga che vuole togliere il primato ad Hunger Games

Tutti gli aggiornamenti sulla trilogia tratta dai romanzi young adult di Veronica Roth, con protagonisti Shailene Woodley, Theo Jems e Kate Winslet

Lasciati alle spalle da un pezzo i vampiri di Twilight, è palese che l’universo cinematografico di derivazione Young Adult ha stabilito come suo nuovo campione la saga Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence. Shadow Hunters non ha lasciato alcun segno e anche Beautiful Creatures è stato immediatamente dimenticato. Nuovi sfidanti si stanno facendo largo nell’arena per rubare il primato a Katniss & Co., e a nostro parere il candidato più promettente è Divergent, con protagonisti Shailene Woodley (Paradiso amaro e in futuro Mary Jane nel terzo The Amazing Spider-Man) e  Theo James. Il film è tratto dalla trilogia di Veronica Roth dedicata a un mondo distopico-futuristico in cui gli esseri umani sono divisi in fazioni determinate dalla loro personalità (Tris, per esempio, entra a far parte degli Intrepidi).

Per tutti coloro che sono già fan del romanzo da cui è tratta la trilogia dedicata a Tris e al suo mondo distopico, a cui partecipa anche Kate Winslet nei panni di una autoritaria preside, e per tutti i curiosi che vogliono conoscere questo nuovo titolo ecco gli aggiornamenti.

Divergent uscirà il 21 marzo 2014, seguito da Insurgent il 20 marzo del 2015 e – per concludere – da Allegiant il 18 marzo 2016. Le date sono state comunicate dalla Summit Entertainment questa notte. L’autorevole Variety ha anche reso noto che il regista di Divergent, Neil Burger (Limitless) non dirigerà anche Insurgent. Il sito di cinema non spiega perché abbia rinunciato, ma sicuramente una schedule così compressa non permette a un unico regista di occuparsi di tutti e tre i capitoli, esattamente come successe per la saga di Twilight.

Fonte: Collider

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi anche: Divergent, quattro carachter poster

© RIPRODUZIONE RISERVATA