doctor strange thanos

Secondo una pazzesca teoria che era approdata su Reddit, Thanos e Iron Man sarebbero stati manipolati da un insospettabile supereroe: Doctor Strange.

Stando all’utente che l’ha formulata – e che aveva fatto parecchio discutere i fan -, lo Stregone Supremo avrebbe usato le sue abilità per eliminare o danneggiare in un solo colpo il Titano Pazzo, Tony Stark, Visione, Hulk e Thor che, nelle sue premonizioni, avrebbero rappresentato una minaccia per l’umanità.

Ecco i motivi per cui lo Strange avrebbe voluto far fuori questi personaggi:

Thanos – È un Signore della Guerra capace, come ha già dimostrato più volte, di sterminare interi pianeti anche senza l’uso delle Gemme.

Tony Stark – Tutti i problemi che gli Avengers hanno affrontato ad oggi sono legati direttamente a Tony Stark e Iron Man. D’altronde, l’eroe ha rischiato di far estinguere l’umanità dando vita a Ultron.

Visione – L’ambiguità del personaggio (uomo o macchina?) lo renderebbe potenzialmente pericoloso agli occhi di Strange. In sostanza, per lui Visione è una bomba a orologeria che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Hulk – Bruce Banner è, almeno nella sua vecchia incarnazione, una potentissima e incontrollabile bestia che ha già dato più volte problemi alla Terra e agli stessi Vendicatori.

Thor – Il Dio del Tuono dovrebbe essere uno dei protettori della Terra ma non è riuscito a proteggere nemmeno Asgard, il suo stesso pianeta? Insomma, non è proprio il difensore più affidabile della galassia…

Ecco invece alcune prove, fornite dall’utente, a sostegno della sua teoria:

Strange ha dimostrato di non rispettare né Thor né gli asgardiani. Basti pensare che durante la sua prima interazione con il Dio del Tuono e Loki – quando questi ultimi si recano sulla Terra in cerca di Odino – il Dottore dice loro, molto chiaramente, di non volerli sul suo pianeta.

– Come ormai sappiamo, Strange ha una lista di persone ed entità che ritiene pericolose per il pianeta. Insomma, una lista di individui da eliminare.

– È Strange che continua a ricordare a Tony di doversi sacrificare e morire per il bene dell’Universo, sebbene avesse avuto la possibilità di usare i suoi portali per scaraventare via il Guanto dell’Infinito, dando ai Vendicatori tutto il tempo di affrontare Thanos e la sua armata.

– In verità, Strange è molto più forte di quanto non abbia dimostrato in battaglia. Proprio come Wanda Maximoff, l’eroe sarebbe in grado di rendere inoffensivo Thanos con le proprie mani, se solo volesse. Ma durante Infinity War ed Endgame sceglie di lottare al minimo delle sue capacità, così da poter seguire il suo geniale e perfido piano.

Ovviamente ci troviamo nel territorio delle pure speculazioni, ma bisogna ammettere che, seppur azzardata, la teoria in questione è piuttosto intrigante. Voi che ne pensate?

Fonte: Reddit

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Doctor Strange e l’inquietante verità dietro ai 14,000,605 futuri di Infinity War

© RIPRODUZIONE RISERVATA