crudelia emma stone vuole un film su ursula

Crudelia De Mon è tornata: Emma Stone sta dominando il botteghino italiano dopo l’uscita nelle sale col nuovo film Disney dedicato ad una delle sue celebri cattive. Nella versione di Craig Gillespie (QUI la nostra recensione), la crudele villain de La Carica dei 101 è diventata però un personaggio molto più ambiguo, non tutto bianco o nero. Un’operazione simile a quanto visto già in Maleficent e che, per Emma Stone, ora dovrebbe proseguire con un altro personaggio.

Durante un’intervista a Variety, all’attrice ed altri membri del cast tra cui Emma Thompson è stato chiesto quale altro cattivo Disney avrebbe meritato una origin story su grande schermo. Emma Stone ha risposto che vorrebbe vedere un film su Ursula, la Strega del Mare de La Sirenetta. Ha detto:

«È un polpo e il mondo in cui vive, tipo i suoi genitori e che cosa sia successo lì… Non abbiamo mai davvero visto un cattivo Disney non umano esplorato in questo modo»

A darle man forte è intervenuta poi Emma Thompson, che in Crudelia interpreta la Baronessa Von Hellman. Alla suggestione della collega, ha scherzato dicendo che si potrebbe esplorare il trauma infantile di Ursula: «I genitori le davano solo magliette con quattro braccia. L’hanno davvero rovinata in tenera età con questo, cercava costantemente di far entrare due arti in un solo buco. Ti rovinerebbe per bene questa cosa, no?».

Anche Kirby Howell-Baptiste, che nel film interpreta Anita Darling, sembra d’accordo con Emma Stone: «Devo sapere da dove arriva Ursula. Tipo: perché è così dannatamente cattiva? Allo stesso tempo però sento che non è compresa».

Il suggerimento potrebbe essere preso dalla Disney? All’orizzonte c’è già l’annunciato live-action su La Sirenetta con protagonista Halle Bailey; nel film, che verrà girato in Sardegna, la parte di Ursula è di Melissa McCarthy: potrebbe essere interessata a dare ulteriore voce al personaggio in uno stand-alone sulle sue origini?

Dal cast di Crudelia, arrivano anche altre suggestioni. Sempre Kirby Howell-Baptiste ha dichiarato che le piacerebbe vedere un film esplorativo su Scar de Il Re Leone, recentemente doppiato da Chiwetel Ejiofor nel “live action” di Jon Favreau. Joel Fry (Jasper in Cruella) invece vorrebbe un film su Jafar: il cattivo di Aladdin è tornato nell’adattamento live-action del 2019 con Will Smith, interpretato da Marwan Kenzari.

Le possibilità, per la Disney, sono tantissime. Già in produzione, inoltre, c’è un live-action dedicato alle sorellastre di Cenerentola e un film unospin off su Gaston e LeFou de La Bella e la Bestia. Quali altri villain vorreste vedere rivalutati, in futuro? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA