Eternals Thanos

I Marvel Studios, nei giorni scorsi, hanno ufficialmente rilasciato il primo trailer di Eternals, che ha finalmente introdotto una serie di nuovi eroi nell’UCM in continua crescita ed evoluzione.

Parte della storia del cinecomic ruoterà attorno a due dei membri più importanti del team, ovvero Ikaris (Richard Madden) e Sersi (Gemma Chan). Il trailer ha evidenziato il loro forte legame romantico, ma i fan hanno notato che con la contemporanea introduzione di Dane Whitman (Kit Harrington) potrebbe formarsi un triangolo amoroso inaspettato e dovuto, di fatto, al terribile e famigerato schiocco di dita causato dallo stesso Titano Pazzo, Thanos.

Quella tra Sersi e Ikaris sarà a quanto pare una relazione duratura, e il trailer suggerisce anche un potenziale matrimonio tra i due da qualche parte in India. Considerando quanto l’universo Marvel sia stato influenzato dallo schiocco di dita di Thanos, è possibile che la loro storia d’amore senza tempo sia stata interrotta dalla momentanea sparizione di Ikaris, ovviamente “cancellato” dal celebre e apocalittico gesto del villain del MCU. 

Nei cinque anni in cui l’umanità è stata decimata, Sersi potrebbe essersi costretta ad andare avanti e, dopotutto, quel tipo di strage era qualcosa di inedito anche per gli Eterni, pur dotati della capacità di resuscitare i propri simili caduti ma forzati a fare a meno, in questa particolare situazione, del corpo di Ikaris. La solitudine di Sersi potrebbe averla indotta ad avvicinarsi a un nuovo interesse amoroso, che potrebbe coincidere per l’appunto proprio con Dane Whitman.

Nei fumetti, Whitman è il detentore della lama d’ebano, una spada maledetta che lo trasforma nell’eroe noto come Cavaliere Nero. Mentre portava il mantello e combatteva al fianco dei Vendicatori, egli ebbe una relazione romantica con Sersi, che sbocciò poi in una storia d’amore vera e propria. Del Whitman di Kit Harington nel trailer viene mostrato solo un fotogramma, ma con il ritorno di Ikaris dopo gli eventi di Avengers: Endgame è molto probabile che Sersi si ritroverà a dover fare una scelta tra i due.

Diviso tra passato e presente, il triangolo amoroso tra Sersi, Whitman e Ikaris potrebbe aprire più porte nella vasta storia degli Eterni e del MCU. Sicuramente la decisione di Thanos di cancellare metà della popolazione mondiale ha creato ripercussioni tragiche nel MCU, ma potrebbe anche, inevitabilmente, aver aperto scenari inaspettati, perfino sotto il profilo sentimentale. 

Fanno parte del cast del film, lo ricordiamo: Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece, come detto, Dane Whitman.

Gli Eterni nei fumetti Marvel sono esseri sovrumani e pressoché immortali creati dai Celestiali manipolando il DNA umano. A crearli fu Jack Kirby in The Eternals n°1 del luglio 1976.

Il cinecomic racconterà l’epica storia che abbraccia migliaia di anni e mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. Scritto da Matthew e Ryan Firpo, il film è diretto da Chloé Zhao, regista che si è aggiudicata il premio Oscar all’ultima edizione degli Academy Awards con il suo Nomadland.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.

Fonte: CBR.com

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Eternals: i fan hanno già qualcosa da rimproverare ai nuovi eroi Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA