Eterni

A distanza di un mese dal debutto del primo trailer ufficiale, torniamo a parlare di Eternals, l’atteso cinecomic di Chloé Zhao che introdurrà nel MCU una nuova squadra di supereroi, gli Eterni, e conseguentemente anche dei nuovi villain.

Come sappiamo grazie alla prima sinossi ufficiale, il film non si discosterà molto dai personaggi originali dei fumetti Marvel: proprio come la loro controparte cartacea, anche i nuovi personaggi del MCU sono stati creati dai potentissimi Celestiali. Tuttavia, nel dar vita agli Eterni, questi ultimi hanno generato anche il loro corrispettivo malvagio, i Devianti, che saranno proprio i nemici principali dell’avventura in arrivo al cinema. La breve trama diffusa dai Marvel Studios, d’altra parte, parla chiaro:

L’epica storia di Eternals, che si svolge nel corso di migliaia di anni, degli Eterni, un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il primo trailer si è limitato a presentarci gli eroi protagonisti – alieni immortali che hanno scelto di trascorrere le loro vite nascosti sulla Terra – e ad offrirci uno sguardo ai poteri di ognuno, tenendo però nascosti i loro antagonisti, il loro misterioso aspetto e le loro abilità. Qualche mese fa, tuttavia, delle immagini leaked ci avevano anticipato il loro look, svelando che i Devianti del MCU avranno delle fattezze a dir poco minacciose.

E oggi, dal sito MovieWeb sono arrivati degli ulteriori concept che ci svelano nel dettaglio il look delle mostruose creature, ognuna con le sue peculiarità: abbiamo un essere alato con corna e due code, creature dagli arti lunghissimi e le fattezze quasi vampiresche e persino una sorta di rana antropomorfa

ECCO LE IMMAGINI DEI DEVIANTI

Gli Eterni come sappiamo sono esseri molto, molto potenti: hanno enormi poteri e come è stato reso evidente dal primo trailer che ha infranto un record hanno vissuto fianco a fianco all’umanità, puntandola nella giusta direzione di quando in quando. Questo livello di forza sta spingendo molti a rifare la stessa domanda che era sorta dopo Captain Marvel: ma se sono così forti, perché non si sono fatti avanti prima? La Battaglia di New York, la distruzione di Sokovia, lo sterminio galattico di Thanos e quindi la resa dei conti contro il Titano Pazzo. Molte sono le occasioni in cui avrebbero potuto essere d’aiuto, ma niente (ve ne parlavamo qui).

Cosa ne pensate? Vi piace questo design preliminare dei Devianti o avreste preferito che avesse un aspetto più umano come quello degli Eterni?

Diretto dalla regista vincitrice del premio Oscar per Nomadland e scritto da Matthew e Ryan Firpo, il film è il terzo lungometraggio della Fase 4 del MCU e di recente si è aggiudicato un piccolo record con il debutto del trailer ufficiale: ha totalizzato 77 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo in sole 24 ore. Si tratta del miglior risultato raggiunto da un film Disney/Marvel Studios nei 14 mesi di pandemia.

Eternals, ricordiamo, vanta un ricchissimo cast che comprende star come Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece Dane Whitman.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA