Filming Italy Best Movie Award: a Vittorio Storaro il premio Maestri del Cinema Italiano

Il direttore della fotografia premio Oscar ritirerà il premio nella cerimonia di gala in programma il 5 settembre durante la Mostra di Venezia

vittorio storaro premiato al filming italy best movie award

Tra gli importanti artisti che saranno onorati alla prossima edizione del Filming Italy Best Movie Award ci sarà anche il premio Oscar Vittorio Storaro. L’acclamato direttore della fotografia riceverà infatti il premio Maestri del Cinema Italiano durante la cerimonia di premiazione in programma la sera di domenica 5 settembre 2021 all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.

Il Filming Italy Best Movie Award, riconoscimento assegnato ai migliori talent, professional, titoli e serie Tv italiane dell’ultima stagione cinematografica, si tiene durante la Mostra del cinema di Venezia. Il premio, volto a sostenere la lotta contro la violenza sulle donne, è realizzato da Tiziana Rocca (direttore generale di Filming Italy Award) e da Vito Sinopoli (amministratore unico di Duesse Comunication, casa editrice di Best Movie e Box Office, e presidente onorario del premio).

La premiazione sarà anticipata dalla conferenza stampa in programma sempre il 5 settembre, alle ore 12.30.

Tra gli ultimi lavori di Vittorio Storaro anche il video con le musiche di Ennio Morricone nell’interpretazione dei tre tenori de Il volo girato in occasione del 50⁰ anniversario della scoperta del sito (il video è stato realizzato grazie alla collaborazione del Sindaco di Genga Marco Filipponi e il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli).

Leggi anche: Filming Italy Best Movie Award, tutti i vincitori e le star in arrivo al Festival di Venezia 2021

Leggi anche: Filming Italy Best Movie Award: l’attore turco Can Yaman tra gli ospiti dell’edizione 2021

Fonte: comunicato Duesse
 
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA