jaime lorente

L’edizione 2021 del Filming Italy Best Movie Award, ideata da Tiziana Rocca e dall’Amministratore Unico di Duesse Communication Vito Sinopoli, si arricchisce di un nuovo grande ospite: si tratta dell’attore spagnolo Jaime Lorente, ovvero Denver di La Casa di Carta.

Nato nel 1991, Lorente si è diplomato alla Scuola superiore di arte drammatica di Murcia, per poi darsi alla recitazione e alla danza. Dopo gli esordi da attore televisivo ne Il Segreto (dove ha interpretato Elìas Mato), la svolta della sua carriera è arrivata nel 2017 grazie alla serie La Casa di Carta. La parte di Denver, il figlio di Mosca che nella prima stagione intraprende una relazione con Mónica Gaztambide (in seguito Stoccolma), ha lanciato il suo nome a livello internazionale. 

Jaime Lorente ha preso parte ad un’altra serie Netflix di grande successo, Élite. Qui interpreta il ruolo di Nano, altro personaggio con enormi problemi con la giustizia. Per Prime Video nel 2020 è stato il protagonista della serie El Cid, nel ruolo del condottiero Rodrigo Díaz de Vivar. Nello stesso anno ha esordito anche nel mondo della musica con il singolo Corazón, seguito in questi mesi da Mirando al Sol. Guardando alla sua vita privata, ha avuto una relazione con l’attrice Maria Pedraza, ovvero la figlia dell’ambasciatore inglese tenuta in ostaggio durante la prima stagione de La Casa di Carta.

L’attore spagnolo si unisce a Can Yaman e altri grandi ospiti presenti al Filming Italy Best Movie Award 2021, che può contare sulla collaborazione e il supporto della Biennale di Venezia e del direttore Alberto Barbera. La nuova edizione del premio, ricchissima di ospiti italiani e internazionali, si terrà il 5 settembre alla Mostra del cinema di Venezia e la madrina della serata sarà l’attrice Gabriella Pession.

Il Filming Italy Best Movie Award è un riconoscimento assegnato ai titoli e alle serie TV italiane ed internazionali ed anche ai migliori talent, oltre che all’industry e professional, dell’ultima stagione cinematografica. Il premio, oltre a sostenere la lotta contro la violenza sulle donne, è dedicato a tutte le donne che lavorano nell’industria cinematografica, davanti e dietro la macchina da presa.

QUI potete trovate tutti i vincitori, appena annunciati, dell’edizione 2021.

Foto: VALERY HACHE/AFP via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA