#ForeverPotter: celebrate i 20 anni della saga raccontandoci il vostro ricordo più bello legato al maghetto

Un'imperdibile mostra nel cuore di Milano, la coppa del mondo di Quidditch e due nuovi videogame in arrivo. Tutto è pronto per celebrare i 20 anni dall'uscita in Italia del bestseller Harry Potter e la pietra Filosofale. Best Movie vi invita a condividere il vostro amore per il maghetto raccontando il vostro ricordo più bello. I messaggi migliori verranno pubblicati sul prossimo numero della rivista

29 maggio 1998: a poco meno di un anno dall’uscita in Gran Bretagna, Salani pubblica in Italia il romanzo di J.K. Rowling dal titolo Harry Potter e la pietra filosofale, il primo di tanti best seller destinati a cambiare per sempre l’immaginario fantasy a livello planetario.

Qualche numero? I 7 volumi di Harry Potter hanno venduto più di 450 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 11 milioni solo in Italia. La saga, pubblicata in 200 Paesi e tradotta in 79 lingue differenti, ha poi dato vita a  una serie di 8 film blockbuster e ad una trilogia spin off, di cui il primo capitolo – Animali fantastici e dove trovarli – è arrivato nei cinema nel novembre 2016, mentre il sequel Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sarà nelle sale dal prossimo 15 novembre.

Quest’anno quindi tutto è pronto per celebrare i 20 dall’uscita in Italia del primo libro dedicato all’apprendista stregone. Il prossimo 12 maggio aprirà a Milano la mostra itinerante dedicata al maghetto: Harry Potter: The Exhibition. Un percorso espositivo che conterrà attrezzi, costumi e scenografie provenienti dai lungometraggi cinematografici, occupando ben 1600 metri quadrati. Mentre dal 27 giugno al 2 luglio si svolgerà a Firenze la Coppa del Mondo di Quidditch (qui tutti i dettagli sulla competizione). E infine, per non farci mancare proprio nulla, nel 2018 usciranno pure due nuovi videogame per piattaforme Mobile dedicate alla saga del maghetto. Harry Potter: Hogwarts Mystery ed Harry Potter: Wizards Unite, che sfrutterà la realtà aumentata per interagire con l’ambiente circostante.

E voi? Siete pronti a celebrare i 20 anni di Harry Potter? Vi invitiamo a condividere con Best Movie la vostra passione per il maghetto raccontandoci il vostro ricordo più bello legato a Potter e al suo mondo. Potete farlo con un post su Facebook (di massimo 500 battute) utilizzando l’hashtag #ForeverPotter (sia sul vostro profilo, sia direttamente sulla nostra pagina ufficiale), Oppure commentando la news qui sotto. I messaggi più belli – scelti a insindacabile giudizio della redazione – verranno pubblicati sul numero di maggio della rivista

 

Foto: © Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA