Gina Carano: ricordate l’attrice in Deadpool? Ecco quale ruolo badass interpretava

L’attrice sullo schermo è sempre stata una dura, soprattutto insieme a Ryan Reynolds

Gina Carano, lo sappiamo, non sarà più la Cara Dune di The Mandalorian. A causa dei suoi controversi post sull’Olocausto, Lucasfilm l’ha immediatamente licenziata e ha dichiarato che non avrà più niente a che fare con lei. Alcuni fan hanno persino criticato Henry Cavill per aver avuto una relazione con lei, dieci anni fa. Ma nella carriera di Gina non c’è stato solo lo spin-off di Star Wars: l’attrice è già stata fra i personaggi principali di un altro franchise, quello di Deadpool, e nel ruolo di una vera badass.

Carano è una campionessa di MMA, ovvero arti marziali miste, e non si è mai spaventata di fronte a ruoli molto fisici. Nel primo film di Deadpool del 2016 interpretava la villain Angel Dust, un’umana che ha ricevuto forza e resistenza sovrumane dopo essersi sottoposta come volontaria a una procedura che ha risvegliato i suoi geni X dormienti e l’ha trasformata in una mutante.

Angel Dust assiste Ajax (Ed Skrein) per cercare di innescare una mutazione anche in Wade Wilson (Ryan Reynolds), trasformarlo in un assassino e venderlo all’asta. Come sappiamo, Wade riesce a fuggire e diventa il mercenario Deadpool.

Tutta la forza di Gina nei panni di Angel Dust è evidente quando Ajax e la villain rapisce la fidanzata di Wade, Vanessa Carlysle (Morena Baccarin), e ovviamente Deadpool cerca di andare a salvarla insieme a Colossus e Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand).

Angel Dust non si tira indietro e ingaggiato una battaglia furiosa con Colossus: sembra di rivedere Gina Carano sul ring dei suoi tanti incontri di MMA. Non solo riesce ad abbattere il mutante, ma cerca anche di strangolarlo con una fune di metallo: insomma, qualcosa di molto diverso dai combattimenti coreografati di alcune attrici che non hanno mai messo i guantoni. 

Del resto, Gina si era già dimostrata una combattente scatenata nei panni di Riley Hicks in Fast & Furious 6, soprattutto in un lungo e durissimo corpo a corpo con Letty Ortiz (Michelle Rodriguez). Comunque, il personaggio di Angel Dust è scomparso dai radar in Deadpool 2, e siamo pronti a scommettere che non tornerà in Deadpool 3. Almeno non interpretato da Gina Carano.

Foto: Rodin Eckenroth/FilmMagic

© RIPRODUZIONE RISERVATA