Colin Farrell è entrato nel cast dello spin-off di Harry Potter, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter l’attore irlandese dovrebbe interpretare Graves, uno dei maghi che Newt Scamander incontrerà al suo arrivo a New York.

Ma non è l’unico ad entrare nel cast. Vi ricordate quando qualche settimane fa la produzione aveva pubblicato online un casting call per una bambina? Sembra proprio che l’abbiano trovata! A interpretare Modesty, personaggio creato da J.K. Rowling e descritto come «una ragazzina tormentata che possiede una grande forza interiore e con la capacità di vedere dentro le persone e capirle», sarà infatti la sconosciuta Faith Wood-Blagrove.

I due si uniscono a Eddie Redmayne, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller e Alison Sudol.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli sarà ambientato a New York circa settant’anni prima della saga di Harry Potter, e racconta la storia di Newt Scamander, un famoso “magizoologo” (la Magizoologia è lo studio delle creature magiche). Il film narrerà il viaggio dello scienziato alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo: scoperte racchiuse poi in uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Hogwarts.

David Yates dirigerà il film, scritto dall’autrice J.K. Rowling, al suo debutto alla sceneggiatura, in collaborazione con Steve Kloves. L’uscita nelle sale del primo film della saga dedicata al magizoologo è prevista per il 18 novembre 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

Fonte: BBC e THR

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA