Gli sceneggiatori americani si scagliano contro l’accordo Disney/Fox

Il motivo? Scopritelo qui

Disney e 21st Century Fox

Non tutti sono rimasti felici dello storico accordo tra la Disney e la Fox, e tra gli scontenti, figura anche la Writers Guild of America West, associazione che rappresenta oltre 10.000 sceneggiatori che lavorano nell’industria.

Spiega il loro comunicato stampa: «Nell’implacabile corsa per eliminare la competizione, le grandi aziende hanno un insaziabile appetito per la consolidazione. Disney e Fox hanno passato decenni a trarre profitto dal controllo oligopolistico che le sei major hanno esercitato sull’industria dell’intrattenimento, spesso a spese dei creativi che danno vita alle loro operazioni televisive e cinematografiche. Adesso, questa unione tra due diretti competitori renderà le cose anche peggiori, dato che incrementerà il potere di mercato della corporazione Disney-Fox. Le preoccupazioni antitrust alimentate da questo accordo sono ovvie e significative».

Insomma, voi che ne pensate in proposito? La fusione, ricordiamo, avverrà nel corso dell’anno prossimo: qui tutti i franchise cinematografici coinvolti.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA