Qualche giorno fa Kevin Feige aveva annunciato che non sarebbero stati rivelati ulteriori dettagli riguardo la Fase 3 della Marvel ma, a quanto pare, Joss Whedon non è altrettanto reticente sui progetti futuri della Casa delle Idee. Intervistato da Total Film durante il Comic-Con 2013, il regista ha infatti parlato del sequel Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2, concentrandosi in particolar modo su Ultron, il big villain che darà del filo da torcere al super-team: «È forte perché riesce a movimentare la situazione e sarà un vero problema per i Vendicatori. Non è sempre facile trovarlo e farà passare una brutta mezzora ai Vendicatori».
Un personaggio a cui Whedon sembra tenere molto, tanto da aver valutato se inserirlo già nel primo capitolo: «Stavo immaginando Ultron prima di accettare il lavoro per il primo film. Ero indeciso se inserirlo in Avengers, ma per il sequel ero sicuro di volerlo fare».
Ma Ultron non è l’unico supereroe che avrà un ruolo di primo piano: è stato lo stesso regista a rivelare che la Vedova Nera giocherà un ruolo fondamentale. Le dichiarazioni del regista si vanno ad aggiungere all’importante notizia dell’assenza di Loki nel sequel: Tom Hiddleston ha infatti confermato che il suo personaggio non comparirà in Avengers: Age of Ultron, a dispetto di quanto lasciato intendere dalle parole di Kevin Feige.

Avengers: Age of Ultron arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2015.

Fonte: Total Film, EmpireOline

© RIPRODUZIONE RISERVATA