L’avete voluto voi, con le vostre richieste a valanga, e loro vi hanno accontentato. Appena in tempo per l’uscita del DVD e del Blu Ray di Guardiani della Galassia (da noi arriverà a febbraio), i tipi di Screen Junkies hanno esaudito le richieste dei fan regalando loro un Honest Trailer del film. Come da tradizione, il gruppo, che da sempre reinterpreta i film di culto, dandone una lettura inedita, ha sviscerato le componenti narrative del film di James Gunn mettendo in evidenza le somiglianze con gli altri film della Marvel.

In modo schietto e senza troppi giri di parole, il team ha sottolineato quanto la combinazione di supereroi di Guardiani della Galassia suggerisca somiglianze innegabili con gli Avengers, tanto da rinominare la pellicola Space Avengers. In un certo senso, la vicenda di Star Lord è assimilabile a quella di Captain America, Gamora assomiglia alla Vedova Nera, Drax non ha alcun senso dell’umorismo, tanto da prendere qualsiasi affermazione alla lettera, proprio come il divino Thor, Groot è la versione vegetale di Hulk e Rocket è l’elemento tecnologico della squadra, un po’ come Tony Stark.

Insomma, dopo aver smontato il film, toccandone tutti i punti, e averci confuso le idee, il narratore del trailer chiude ricordandoci che, nel caso fossimo un po’ disorientati, «quello buono è sempre l’uomo bianco», il Chris (Pratt) della Marvel numero 3, dopo Evans e Hemsworth!

Irriverenze a parte, a noi ha fatto proprio divertire. Potete giudicarlo voi stessi:

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA