Michael Myers è pronto a tornare. Ad annunciarlo su Facebook l’uomo che nel 1978 l’ha portato al cinema: John Carpenter. Il regista, che con Halloween – La notte delle streghe, lasciava la sua impronta indelebile sul genere slasher, ha rivelato chi dirigerà il reboot del suo capolavoro: si tratta di David Gordon Green (Sua Maestà, Strafumati).

Il regista lo scriverà insieme a Danny McBride (visto come attore in Fanboys e presto in Alien: Covenant). Come già annunciato, Carpenter ne sarà il produttore insieme alla Blumhouse.

Annunciata anche la data di uscita americana del film: il 19 ottobre 2018, quarantesimo anniversario dall’uscita dell’originale.

Carpenter ha dichiarato: «Volete una Rivoluzione?
Volete che Halloween torni di nuovo alla grande?
Beh, anch’io. Eccovi l’annuncio che stavate aspettando: David Gordon Green e Danny McBride si uniscono al progetto per completare il team creativo. David e Danny scriveranno la sceneggiatura insieme e David sarà il regista. Io continuerò il mio ruolo di produttore esecutivo per offrire la mia consulenza quando ce ne sarà bisogno. David e Danny sono recentemente venuti nel mio ufficio insieme a Jason Blum e hanno condiviso con me la loro visione per il nuovo film e… WOW. Lo capiscono. Credo che lo amerete. Mi hanno steso.
Potrei realizzare la musiche. Forse. Sarebbe fantastico».

La saga era già stata rilanciata dieci anni fa da Rob Zombie con un film che fu poco apprezzato dai fan e dallo stesso Carpenter.

Qui il post originale su Facebook:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA