Hansel & Gretel: Witch Hunters, prima foto ufficiale

Cosa ne sarà stato dei due fratellini sfuggiti alla strega cannibale della celebre fiaba? Ce lo racconta il film 3D con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton

Era tempo che non si parlava di Hansel & Gretel: Witch Hunters, il film in 3D che proseguirà, da dove si era interrotta, la storia dei due celebri fratellini abbandonati nel bosco e sfuggiti solo per un pelo alle grinfie di una strega cattiva. È proprio questa la premessa della pellicola diretta da Tommy Wirkola e interpretata da Jeremy Renner (The Hurt Locker, Thor) e Gemma Arterton (Quantum of Solace): “che tipo di persone si diventa dopo essere sopravvissuti a un incontro con una strega cannibale?”.

Ispirandosi alla vecchissima fiaba della tradizione orale germanica, ripresa dai fratelli Grimm, il film si inserisce così nel filone che vede Hollywood protagonista di una vera e propria invasione di “fairy tales”. Dopo Cappuccetto Rosso Sangue, versione horror-gotica della celebre fiaba, rivista e corretta da Catherine Hardwicke, sono in arrivo due filmi su Biancaneve, un Pinocchio prodotto da Del Toro e un prequel del Mago di Oz firmato da Sam Raimi e con protagonista James Franco.

Dopo gli scatti del set ora è Entertainment Weekly a pubblicare la prima foto ufficiale di Hansel & Gretel: Witch Hunters, che mostra i protagonisti nel bosco infestato dalle streghe mangia-bambini, armati come due veri cacciatori di taglie.

Nell’intervista risportata da EW Gemma Arterton ha raccontato che il film sarà sì una fiaba, ma con un’atmosfera tarantiniana, quindi molto pulp. Sulla trama ha spiegato: «Prosegue la storia dei Fratelli Grimm. Vedrete una serie di flashback sull’episodio dell’assassinio di quella prima strega: una trovata brillante! Sono stata sul set durante gli ultimi giorni di quelle riprese. C’era la casetta di marzapane e delle streghe davvero ripugnanti e spaventose, frutto di un make up incredibile. Sarà una scena tremenda e molto dark. La ragazzina che interpreta me da piccola è eccezionale con quell’espressione terrorizzata sul suo volto!»

Nella pellicola, che dovrebbe arrivare al cinema, anche in Italia, il 2 marzo 2012, al fianco di Renner e della Arterton troveremo anche Famke Janssen (X-Men, Io vi troverò), nel ruolo di Muriel, la Strega cattiva, e Peter Stormare (Armageddon, Il grande Lebowski), che sarà lo sceriffo Berringer.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA