Il re leone (con tutti i formati 2D e 3D) guida la classifica settimanale dei Blu-ray e Dvd più venduti stilata da Univideo. Il classico d’animazione uscito in prima visione nel 1994, anche nelle sue edizioni homevideo, approfitta dell’onda del rinnovato successo del film, recentemente riproposto sugli schermi di tutto il mondo in  versione 3D. In seconda posizione c’è l’epico capitolo finale della saga fantasy Harry Potter e I doni della morte – Parte 2. Terzo gradino del podio, invece, per Cars 2.

Nella seconda parte della top ten troviamo in settima posizione il cofanetto di Star Wars: La saga Completa, che contiene nove Blu-ray e un Senitype (un fotogramma della pellicola originale); all’ottava il blu-ray di Transformers 3 l’action-robotico diretto da Michael Bay; e in decima Avatar ovvero il film che ha realizzato il migliore incasso cinematografico di tutti i tempi (dati di BoxOfficeMojo).

Escono dalla top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti i seguenti titoli: L’ultimo dei templari, il prequel con James McAvoy e Michael Fassbender X-Men – L’inizio e il quarto film della saga piratesca con Johnny Depp Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 48 (28 novembre – 4 dicembre 2011):

  1. Il re leone
  2. Harry Potter e I doni della morte – Parte II
  3. Cars 2
  4. Il re leone – La trilogia
  5. Harry Potter e I doni della morte – Parte 1 + 2
  6. Harry Potter – collezione completa
  7. Star Wars – La saga completa (9 Blu-ray + senitype)
  8. Transformers 3
  9. Barbie – Il Natale perfetto
  10. Avatar

Leggi tutto su i Dvd e i Blu-ray di novembre e di dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA