I Dvd e i Blu-ray di settembre

Blockbuster, animazione e commedia sono serviti con Scontro tra titani, Prince of Persia, 9 e Happy Family

Se siete in cerca di intrattenimento puro in formato blockbuster questo mese potrete cercare alla voce “mitologia”  il kolossal Scontro tra titani con la star di Avatar Sam Worthington. Della stessa stoffa è fatto anche Prince of Persia e le sabbie del tempo che porta sul grande schermo le gesta del principe Dastan (Jake Gyllenhaal) dell’omonimo videogioco Ubisoft.

Un’assoluta novità per il pubblico italiano è invece 9, il film d’animazione con protagoniste 9 bambole di pezza impegnate a salvare il mondo prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov e mai uscito nelle nostre sale.

Alla voce commedie troviamo invece la “pirandelliana”  Happy Family di  Gabriele Salvatores e la pellicola made in Usa Notte folle a Manhattan diretta dal regista di Una notte al museo (1 e 2) Shawn Levy.

Per chi ama le visioni “da Oscar” sugli scaffali arrivano Il profeta, candidato alla statuetta tra i Film stranieri e  Crazy Heart, premiato dall’Academy per l’interpretazione di Jeff Bridges.

Per chi ha già sugli scaffali le prime 5 stagioni è venuto il momento di completare la collezione con la sesta stagione di Lost, la serie più chiacchierata degli ultimi anni, giunta ora al capolinea.

Scontro tra titani


Dal gigante blu di Avatar al mitico Perseo nel kolossal epico Scontro tra titani. E’ la strada percorsa da  Sam Worthington, protagonista del kolossal fantascientifico di James Cameron e di quello epico diretto da Louis Leterrier, che approda questo mese in un’edizione Combo che include Blu-ray, Dvd e copia digitale (per vedere il film anche sul pc). Remake dello Scontro di titani del 1981 (con le animazioni stop motion di Ray Harryhausen) ) il film vede Perseo impegnato in una pericolosissima e avventurosa missione mirata a sconfiggere Ade (Ralph Fiennes) prima che questi riesca a sottrarre il potere a Zeus (Liam Neeson) e scatenare l’inferno sulla Terra.

Extra:

Dvd: Scene inedite mai viste al cinema

BD: Scene indedite mai viste al cinema, Sam Worthington: un eroe d’azione per tutte le epoche, Finale alternativo, Maximum Movie Mode

Uscita: 7 settembre

Prezzi: Dvd  euro; BD  euro

www.warnerhomevideo.it

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Ispirato al celebre videogioco Ubisoft, Prince of Persia: Le sabbie del tempo porta sul grande schermo la storia dell’aitante e coraggioso principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e della bellissima e agguerrita principessa Tamina (la ex Bond girl Gemma Arterton). I due dovranno vedersela con il malvagio Nizam (Ben Kingsley), zio di Dastan deciso a impossessarsi del pugnale magico che ha il potere di riavvolgere il Tempo per modificare il corso degli eventi e diventare l’unico erede al trono. Dirige il Mike Newell di Harry Potter e il calice di fuoco, produce Jerry “blockbuster” Bruckheimer.

Extra:

Dvd: Un mondo mai visto prima: la realizzazione di Prince of Persia

BD: Un mondo mai visto prima: la realizzazione di Prince of Persia; Le sabbie del tempo; Scene Eliminate

Uscita:1 settembre

Prezzi: Dvd: 19,99 euro; BD: 29,99 euro

http://home.disney.it

9

In un mondo in rovina, dove le macchine hanno distrutto quasi ogni traccia di vita, nove bambole di pezza (create da uno scienziato) sono l’ultima speranza per l’umanità. E’ il curioso spunto usato da Shane Acker per il suo cortometraggio 9, che ha colpito a tal punto due pezzi da novanta come Tim Burton e Timur Bekmambetov da indurli a trarne un lungometraggio che ora arriva in direct to video per il mercato italiano (cioè direttamente in home video senza essere passato per le sale cinematografiche). Da segnalate la colonna sonora del pluri-nominato all’Oscar Danny Elfman (compositore per eccellenza di Burton) e la candidatura del corto all’Oscar 2006  come Miglior Cortometraggio d’Animazione.

Extra:

Dvd: Commento al Film dello Sceneggiatore – Regista, del Capo Animatore, del Responsabile del Soggetto e del Montatore; Scene Eliminate; Il Lungo e il Corto; In Tour con Shane Acker; L’Aspetto di 9; L’Interpretazione; Il Corto Originale; Le Mie Scene Preferite.

BD: Scene Eliminate; Il Lungo e il Corto; In Tour con Shane Acker; L’Aspetto di 9; L’Interpretazione; Il Corto Originale; Le Mie Scene Preferite.

Uscita: 22 settembre

Prezzi: Dvd  euro; BD  euro

www.homevideo.universalpictures.it

Happy Family

Gabriele Salvatores torna nella sua Milano per la commedia “pirandelliana” Happy Family e riforma per l’occasione la coppia del suo Marrakech Express, Fabrizio Bentivoglio-Diego Abatantuono. Protagonista è Fabio De Luigi, che per il regista premio Oscar aveva già recitato in Come dio comanda. Il film è una sorta di storia nella storia che ruota attorno a uno scrittore (De Luigi) e ai personaggi da lui stesso creati per la sua nuova opera che escono dalla carta interferendo con la sua vita. Del cast fanno parte anche Carla Signoris e Margherita Buy.

Extra:

Dvd: Intervista a Gabriele Salvatores e Alessandro Genovesi, Dietro le quinte di Happy Family, Personaggi in cerca d’autore, Trailer

BD: “Dentro al film con Gabriele Salvatores e Alessandro Genovesi” (picture-in-picture), Dietro le quinte di Happy Family, Personaggi in cerca d’autore, Trailer Dynamic HD con Short Spot dei personaggi

Uscita: 17 settembre

Prezzi: Dvd  14,99 euro ca.; BD: 22,99  euro ca.

www.01distribution.it

Il profeta

Il regista francese Jacques Audiard ci porta tutti in carcere per uno dei film più appassionanti della scorsa stagione cinematografica. Candidato all’Oscar come miglior film straniero Il profeta vede protagonista il diciannovenne Malik El Djebena (Tahar Rahim) che durante gli anni di prigione diventerà un’altra persona, imparando a leggere e a scrivere e entrando in contatto con un boss mafioso còrso che gli insegnerà la dura legge della sopravvivenza dietro le sbarre.

Extra:

Dvd: Disco 1- Trailer cinematografico. Disco 2 – Scene eliminate con il commento del regista Jacques Audiard (11 minuti); Scene eliminate (10 minuti); Prove del protagonista Tahar Rahim

Uscita: 17 settembre

Prezzi: Dvd  15,99 euro ca.

www.01distribution.it

Crazy Heart

Jeff Bridges è Bad Blake, un musicista del Midwest “con la chitarra in una mano e un bicchiere di whisky nell’altra”, la cui carriera sembra ormai arrivata al capolinea. Ma la seconda occasione è un miraggio che può diventare realtà quando la sua strada incrocia quella della giornalista Jean Craddock (Maggie Gyllenhaal). Il ruolo in Crazy Heart è valso all’attore il suo primo premio Oscar come Miglior protagonista, mentre il film si è aggiudicato anche una seconda statuetta per la migliore canzone originale The Weary Kind.

Extra:

Dvd: 6 Scene Tagliate; Trailer Cinematografico

BD: 8 Scene Tagliate; Brani musicali alternativi: – “I don’t know”; – “Brand new angel”; Featurette: Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal and Robert Duvall sulle ragioni che li hanno portati ad interpretare Crazy Heart; Trailer Cinematografico

Uscita: 22 settembre

Prezzi: Dvd  16,90 euro; BD (+ Dvd)  22.90 euro

www.20thfox.it

Notte folle a Manhattan

Prendi il regista di Una notte al museo (1 e 2), Shawn Levy, e la coppia formata da uno dei mattatori Usa più scatenati del momento, alias Steve Carrell (che in molti ricorderanno per la sua interpretazione in Una settimana da Dio prima e, promosso a protagonista, in Un’impresa da Dio poi) e  dalla comica-autrice-attrice più in voga d’Oltreoceano Tina Fey (resa celebre in tutto il mondo per la sua imitazione di Sarah Palin). Il risultato: una slapstick comedy da ridere in cui una romantica cenetta tra marito e moglie può trasformarsi in un’avventura decisamente “folle”…

Extra:

Dvd: Riprese alternative; Un giorno sul set; Fuori campo; Sequenza di gag; Trailer cinematografico

BD: Scene tagliate, estese ed alternative; Un giorno sul set; Appuntamenti disastrosi; Fuori campo; Prove di Steve e Tina; Sequenze di gag; Trailer cinematografico

Uscita: 22 settembre

Prezzi: Dvd  16,90 euro; BD (+ Dvd)  22.90 euro

www.20thfox.it

Lost

L’ultima stagione della serie più seguita e discussa degli ultimi anni arriva ora in Dvd e Blu-ray. Gli innumerevoli punti interrogativi sorti nel corso delle cinque stagioni precedenti richiedono una soluzione. Ma secondo molti le risposte non sciolgono ogni dubbio… Per scoprire tutto sul mondo di Lost leggete il nostro speciale.

Uscita: 29 settembre

http://home.disney.it

Prezzi: Dvd 59,99 euro; BD 74,99 euro

Altre uscite di settembre

I pinguini di Madagascar (Paramount H.E.)

Aiuto vampiro (Universal P.I.)

Tata Matilda e il grande botto (Universal P.I.)

Sunshine Cleaning (Eagle Pictures/Videa Cde)

Dear John (Sony Pictures H.E.)

L’uomo nell’ombra (01 distribution)

La vita è una cosa meravigliosa (Medusa Video)

Oltre le regole (Medusa Video/Lucky Red)

From Paris with Love (Mondo H.E.)

Moana (20th Century Fox H.E.)

Rocky Horror Pictures Show in Blu-ray (20th Century Fox H.E.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA