Il Signore degli Anelli, Elijah Wood e altre star elogiano la Contea italiana: «È incredibile» [VIDEO]

I protagonisti della trilogia di Peter Jackson supportano il progetto della Contea Gentile

signore degli anelli contea gentile italia

I fan del Signore degli Anelli ormai conosceranno benissimo il suo nome: Nicolas Gentile è il 37enne pasticcere che ha deciso di mettersi anima e corpo in un progetto incredibile, costruire una vera Contea a Bucchianico, paesino a pochi chilometri da Chieti. Ogni anno qui organizza una festa per il compleanno di Bilbo Baggins e nelle scorse settimane si è lanciato in un’impresa ancora più immersiva: un viaggio a piedi per buttare l’Anello del Potere nel Vesuvio

La sua vicenda ha davvero fatto il giro del mondo: Nicolas e un gruppo di amici hanno curato ogni dettaglio, dai costumi al setting e hanno intrapreso questo lungo pellegrinaggio di 300km da Chieti al napoletano per compiere un’impresa che dimostra enorme attaccamento all’immaginario de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. E non è finita qui: a breve partirà una campagna di crowdfunding per aiutare costruire davvero una Conte Gentile nell’abruzzese e a quanto pare potrà contare sul supporto della vera Compagnia dell’Anello.

Sulla pagina Instagram dedicata al progetto, @_myhobbitlife, è stato infatti condiviso un video che proietta il progetto di Nicolas Gentile in tutto il mondo. Tre grandi star della trilogia di Peter Jackson hanno infatti mandato un saluto per invitare i fan ad aiutarlo nel suo sogno: si tratta niente meno che di Elijah Wood, Sean Astin e Billy Boyd, ovvero Frodo, Sam e Pipino. Il protagonista della storia ha detto, in italiano stentato ma lodevole, «Ciao, aiutiamo Nicolas a costruire la sua Contea» e ha poi aggiunto:

«Spero di non averlo detto troppo male. Ma ho visto la tua pagina Instagram ed è incredibile quello che hai fatto, amo i costumi e i set photo per il fuoco, la pipa, è bellissimo… Ma anche il design e la replica di Bag End, il 3D Mocaps è perfetto per quello che ricordo. Ben fatto, non vedo l’ora di vedere i progressi, ti seguirò ed è fantastico: se capiterò mai nella tua contea, la visiterò»

Anche Sean Astin loda il progetto della Conte Gentile:

«Nicolas, che cosa fantastica che stai facendo: la vera Contea in Italia! Incredibile, congratulazioni e buona fortuna. So che hai camminato 300 km per buttare l’Anello nel Vesuvio…nel Vesuvio! Una cosa incredibile, non so se le montagne italiane siano come Mordor ma metterti anima e corpo in questa missione… Spero non sia considerato inquinamento! Ma dovevi comunque buttare l’anellaccio nel fuoco, no?».

Infine, un contributo è arrivato anche da Billy Boyd, quel Peregrino Tuc che non ha dimenticato il suo “vero” soprannome: 

«Sono quell’idiota di un Tuc! C’è un sacco in ballo in Italia, alcune cose sono bellissime e quindi ci provo anche io – dice per poi lanciarsi in un italiano ancora più stentato dei suoi compagni – Era un italiano molto brutto ma è il meglio che posso fare per aiutare Nicolas a costruire la sua Contea in Italia. Un saluto a tutti da Peppino, solo il meglio dalla Terra di Mezzo»

QUI IL VIDEO DELLA CONTEA GENTILE

Con un endorsement del genere, è possibile che a brevissimo vedremo davvero realizzarsi il progetto di questo gruppo di fan del Signore degli Anelli. Pronti a passare le vacanze a Hobbiville, provincia di Chieti?

Foto: New Line Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA