Incassi Usa: Clooney batte Machete

La top ten americana dal 3 al 5 settembre 2010

E’ stato il film di Anton Corbijn con protagonisti George Clooney e la nostra Violante Placido (ospite nei giorni scorsi al Festival di Venezia) a conquistare il lungo weekend del Labor Day (prosegue anche oggi). Il thriller, tratto dal romanzo di Martin Booth, A very private Gentleman, The American ha incassato 12,9 milioni di dollari, contro gli 11,3 milioni incassati dal film di Robert Rodriguez Machete (presentato settimana scorsa al Festival di Venezia).
Slitta in seconda posizione (dopo il ricalcolo del passato weekend che lo ha visto piazzarsi primo davanti a The Last Exorcism) il film d’azione con Hayden Christensen e Paul Walker Takers (11,4 milioni). Debutta solo in quinta posizione, con 6,8 milioni di dollari, la commedia Amore a mille miglia con Drew Barrymore e Justin Long che potete votare nel nostro sondaggio Qual è la più bella coppia nata sul set?.

    Lasciano la top ten la parodia Mordimi (32,2 milioni in 3 settimane), The Switch (21,4 milioni in 3 settimane) e l’horror Piranha 3D (22,3 milioni in 3 settimane)

    Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista

    Top ten americana dal 3 al 5 settembre 2010

    1. The American (12,9 milioni)
    2. Takers (11,4 milioni)
    3. Machete (11,3 milioni)
    4. The Last Exorcism (7,6 milioni)
    5. Amore a mille miglia (6,8 milioni)
    6. I mercenari – The Expendables (6,5 milioni)
    7. Poliziotti di riserva (5,4 milioni)
    8. Mangia prega ama (4,8 milioni)
    9. Inception (4,5 milioni)
    10. Tata Matilda e il grande botto (3,5 milioni)

      (I dati sono espressi in dollari)

      Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com

    © RIPRODUZIONE RISERVATA