indiana jones 5

Le riprese di Indiana Jones 5 sono iniziate e dal set stanno arrivando tanti, tantissimi scatti. Diretto da James Mangold, il film riporterà in scena l’iconico archeologo lanciato dalla coppia George LucasSteven Spielberg nel 1981: ci sarà anche il quasi 80enne Harrison Ford, che è stato fotografato col suo celebre costume.

Lo scatto è stato pubblicato su Twitter e mostra Ford riprendere la parte proprio dove l’aveva lasciata con il controverso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, nel 2008. Pantaloni, camicia, giacca e immancabile cappello: tutto è identico al look del personaggio che ha dettato i canoni dei film d’avventura, padre putativo di Lara Croft e Nathan Drake, oggi protagonisti del genere tra videogiochi e grande schermo. Unico elemento di novità, l’immancabile mascherina (che in effetti getta un velo di dubbio se si tratti di Ford o della controfigura: il fisico sembra decisamente il suo). Potete vedere QUI la foto.

La prima immagine dal set di Indiana Jones 5 conferma quindi un ruolo centrale e attivo per il personaggio di Harrison Ford, che sarà affiancato da Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Renée Wilson. Nei giorni scorsi, sono state divulgate altre interessanti foto: la controfigura di Harrison Ford in quello che sembra un costume da nazista (QUI); una locomotiva, alcune auto ed altri props con in bella vista la svastica (QUI); il castello di Bamburgh, sulla costa inglese del Northumberland, in fiamme (QUI).

La nuova avventura di Indy quindi sembra ripartire dai capisaldi del genere: azione, avventura e nazisti. Le riprese arriveranno anche in Italia e a quel punto toccherà a noi dare una sbirciata al set.

Leggi anche: Harrison Ford ha compiuto un’impresa quasi degna di Indiana Jones: ecco quale

Foto: Paramount Pictures / Lucasfilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA