«Sono indignato»: Kenneth Lonergan difende Casey Affleck dalle accuse di molestie

Non si placano le polemiche nei confronti dell'attore: ora il regista di Manchester by the Sea risponde a un giornalista della sua ex università, che aveva attaccato l'attore in un articolo

casey affleck

La vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista in Manchester by the Sea sta portando più problemi del previsto a Casey Affleck. Il riconoscimento ha infatti riportato a galla le accuse di molestie sessuali da parte dell’attore ai danni di due collaboratrici del film I’m Still Here, mockumentary su Joaquin Phoenix diretto da Affleck. Casey era tornato sull’argomento pochi giorni fa e ora è Kenneth Lonergan, il regista di Manchester by the Sea, a prendere le sue difese.

L’autore ha scritto una lettera al The Wesleyan Argus, il giornale della sua ex università, in risposta a un articolo del giornalista Connor Aberle, che attaccava prima Lonergan per aver affidato il ruolo da protagonista a un attore accusato di tali crimini, poi la stessa università, per essersi congratulata con il regista per la vittoria agli Academy Awards.

Si legge nel pezzo di Aberle: «A meno che non voglia essere complice del successo di un molestatore sessuale, Wesleyan University non può continuare a elogiare il lavoro di Lonergan, che ha scelto personalmente Affleck per il suo film».

Parole piuttosto forti, a cui il regista ha risposto così: «Solo la giovane età dell’autore può spiegare la profonda ignoranza del suo articolo. Scrive come se Casey Affleck fosse stato accusato del crimine. Casey ha denunciato a sua tempo la falsità delle accuse a suo carico e la faccenda si è risolta al di fuori del tribunale. Perché Aberle scrive come se conoscesse la verità quando non è così? Sono indignato».

Leggi anche Oscar 2017, la reazione stizzita di Denzel Washington alla vittoria di Casey Affleck. Foto e video

Scopri tutti i vincitori degli Oscar 2017 e visita la nostra sezione per sapere tutto dell’89ma edizione

Fonte: wesleyanargus.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA