Iron Man 3, il primo concept art con Robert Downey Jr.

Prima immagine dell'attore nei panni del miliardario Tony Stark in questo terzo capitolo dell'uomo corazzato

L’attesa che circonda il nuovo capitolo di Iron Man è davvero altissima e sarà alimentata ancora di più grazie al Comic-Con (che si svolgerà a San Diego dal 12 al 15 luglio e che noi di Best Movie seguiremo live per voi), durante il quale i Marvel Studios sveleranno i primi artwork e forse le prime scene di Iron Man 3. Nel frattempo però, grazie a Entertainmente Weekly, siamo in grado di mostrarvi il primo concept art del film, che ritrae Tony Stark (Robert Downey Jr.), circondato da uomini armati e coperto solo parzialmente dall’armatura di Iron Man.

Analizzando attentamente l’immagine, disegnata dall’artista Ryan Meinerding, possiamo notare la mancanza dei braccialetti high-tech che in The Avengers permettevano a Stark di trasformarsi in Iron Man. Ma, sapendo che il film è basato sul fumetto Extremis di Warren Ellis, è davvero probabile che questa volta l’armatura si generi grazie a una nanotecnologia, che permette di collegare l’armatura direttamente al cervello tramite microscopiche macchine iniettate direttamente nel suo corpo. Ma c’è qualcosa che sembra non andare per il verso giusto, visto che possiamo notare del fumo che esce da quelle poche parti di armatura che si sono create.

Per poter capire quali saranno le sorti di Tony Stark in questo terzo capitolo della saga, forse non ci resta che aspettare ancora una settimana e attendere pazientemente il panel che si terrà al Comic-Con il prossimo 14 luglio.

La terza avventura dell’uomo corazzato, diretta da Shane Black, vede tornare molte facce note (Pepper Potts è ancora interpretata da Gwyneth Paltrow), ma anche diverse new entry, come Guy Pearce nei panni dello scienziato che ha inventato la nanotecnologia Extremis, Aldrich Killian, e il Mandarino, nei cui panni si è calato Ben Kingsley.

Iron Man 3 uscirà in Italia 24 aprile 2013.

Scopri gli ultimi rumor sulla trama

Scopri tutti i cinecomic in arrivo nei prossimi mesi

Qui sotto il primo concept art di Iron Man 3:

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA