Buone notizie per tutti i fan di Iron Man. Innanzitutto cominciamo col dirvi che il 23 maggio sono iniziate le riprese di Iron Man 3 in quel di Wilmington nella Carolina del Nord dove, secondo il sito Latino Review, negli studi sembra che stiano costruendo un’enorme vasca d’acqua e una sorta di scheletro meccanico che potrebbe essere una fusoliera di un jet o una struttura sottomarina.
Questo nuovo progetto Marvel sarà il primo a beneficiare del successo planetario di The Avengers che dopo aver incassato, in meno di un mese, oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, ha rimpinguato al tal punto le casse delle case produttrici, che la Disney e i Marvel Studios hanno deciso di stanziare molti più fondi per i prossimi progetti cinematografici.
Il primo tra questi a trarne beneficio sarà proprio il franchise che vede protagonista Robert Downey Jr. Vi basti sapere che il budget iniziale, che era stato fissato a 140 milioni di dollari, è stato portato a 200 milioni di dollari con la richiesta specifica, diretta al regista Shane Black, di far in modo che Iron Man 3 non solo sia il migliore della saga, ma il miglior film mai prodotto dalla Marvel. Decisamente una bella responsabilità.

Ma non è tutto! Sembrerebbe, infatti, che Jon Favreau (il regista dei primi due episodi), abbia mantenuto fede alle passate dichiarazioni che riguardavano il suo ritorno nel film nel ruolo dell’autista di Tony Stark, Happy Hogan. A confermarcelo è lo stesso attore/regista, che ha postato sulla sua pagina Twitter una foto della sua sedia sul set.
Intanto, secondo i “ben informati” d’oltreoceano, sembra che l’attore Ashley Hamilton sia in trattative per interpretare il villain Firepower, il pilota di un prototipo di power suit (un’armatura simile a quella di Stark) costruita dallo SHIELD sotto il nome di progetto Firepower.
Iron Man 3, ispirato alla miniserie Extremis creata da Warren Ellis, sarà diretto da Shane Black e interpretato da Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, James Badge Dale, nel ruolo del villain Coldblood, Rebecca Hall che vestirà i panni di una scienziata, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi e Ben Kingsley. Il film sarà nelle sale il 3 maggio 2013.

(Fonte: latinoreview, Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA