Aspettando il poster (che dovrebbe essere rilasciato lunedì) e il primo attesissimo trailer (martedì), di cui vedremo una preview non appena il reattore ARC si sarà completamente caricato (avete già dato il vostro contributo cliccando mi piace sulla pagina Facebook ufficiale?), i Marvel Studios hanno intanto rilasciato la sinossi ufficiale, che ci aiuta a fare un po’ di luce sulle tante supposizioni uscite in questi ultimi mesi. Non si fa però nessuna menzione né di Iron Patriot (negli ultimi artwork tutti i dettagli), né del Mandarino, e nemmeno delle quaranta armature che dovrebbe indossare Iron Man in questo nuovo capitolo.

Questo il comunicato ufficiale:

Il terzo capitolo di Iron Man catapulterà lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark (alias Iron Man) contro un nemico la cui portata con conosce limiti. Quando il mondo privato di Tony Stark viene distrutto per mano di questo nemico, questi si imbarca in una missione straziante per rintracciare i responsabili. Questo viaggio, a ogni tappa, metterà alla prova il suo coraggio. Messo con le spalle al muro, Stark riesce a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi, facendo affidamento alla sua ingegnosità e al suo istinto di protezione verso le persone che gli stanno vicino. Mentre combatte sulla via del ritorno, Stark scopre la risposta a una domanda che lo ha sempre segretamente tormentato: è l’uomo a fare l’armatura o è l’armatura a fare l’uomo?

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black a partire da una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black, ed è basato sulle avventure di Iron Man apparse per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense  (#39) nel 1963 e pubblicate per la prima volta in un fumetto da protagonista in The Invincible Iron Man (#1) nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige produce il film con Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz nei ruoli di produttori esecutivi. Il film uscirà negli Usa in 3D il 3 maggio 2013 (in Italia arriverà ad aprile 2013) distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Leggi anche la sinossi ufficiale di Thor: The Dark World

© RIPRODUZIONE RISERVATA