IT, Bill Skarsgård «Sul set ho fatto piangere tutti i ragazzini»

L'attore veste i panni di Pennywise nell'attesissimo adattamento di Andy Muschietti

Bill Skarsgård è Pennywise in IT

Sarà Bill Skarsgård a interpretare il ruolo del terrificante Pennywise nell’attesissimo remake di IT diretto da Andy Muschietti (il primo trailer del film, non a caso, ha fatto il record di visualizzazioni).

Ma com’è stato per l’attore vestire i panni di uno dei personaggi più inquietanti creati dalla mente di Stephen King e che perseguita gli incubi di grandi e piccini dagli anni ’90? Skarsgård ne ha parlato in una recente intervista: «È una situazione davvero strana perché pensi ‘Se riuscissi a ottenere quello che voglio con questo personaggio traumatizzerò dei ragazzini’».

Ha poi raccontato un episodio avvenuto sul set: «A un certo punto, preparavamo questa scena e hanno fatto entrare dei bambini, e nessuno di loro mi aveva mai visto prima. I genitori li hanno portati dentro, tutte queste piccole comparse… E a quel punto io esco vestito da Pennywise e vedo quei ragazzini – giovani, normali ragazzini -, vedo la reazione di tutti loro. Alcuni di loro erano molto intrigati, ma alcuni non riuscivano nemmeno a guardarmi, altri addirittura tremavano. Uno ha iniziato a piangere. Ha iniziato a piangere poco prima che il regista gridasse ‘Azione!’. E quando il regista grida ‘azione’ io sono già completamente nel personaggio. Alcuni di questi bambini si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena e a quel punto ho realizzato: ‘Santo cielo, che cosa sto facendo? Cos’è questo? È terribile.».

Cosa ne pensate? Pronti a terrorizzarci anche voi?

Vi ricordiamo che IT uscirà nelle nostre sale il 21 settembre 2017 e sarà composto da due parti: il primo film sarà incentrato sui personaggi tormentati dal clown quando erano bambini, mentre il secondo li vedrà affrontare i propri demoni in età adulta.

Leggi anche «Ci sta rovinando!» I veri clown insorgono contro il nuovo IT

Fonte: Interview Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA