Jake Gyllenhaal The Rock

Nei giorni scorsi Jake Gyllenhaal ha ammesso, in un’intervista a Vanity Fair, di non farsi la doccia poi troppo spesso, spiegando anche le sue motivazioni a riguardo. «Penso che fare il bagno non sia sempre così necessario – ha dichiarato – Penso anche che ci sia un intero mondo sul lavarsi in un modo molto più utile per la manutenzione della pelle».

Le dichiarazioni dell’attore non hanno lasciato indifferenti molti e tra di essi c’è anche, idealmente, il collega Dwayne “The Rock” Johnson, che stimolato e incalzato a dovere da un utente su Twitter ha spiegato di avere delle abitudini igieniche totalmente opposte a Gyllenhaal e di farsi la doccia, nell’arco delle sue abitudini giornaliere e di routine, ben tre volte al giorno.

«No, io sono l’opposto delle celebrità che non si lavano – ha scritto l’attore, che abbiamo visto di recente in azione accanto a Emily Blunt in Jungle CruiseDoccia (fredda) appena mi alzo dal letto per iniziare la giornata. Doccia (tiepida) dopo il mio allenamento prima del lavoro. Doccia (calda) quando torno a casa dopo il lavoro. In più mi lavo il viso, lavo il mio corpo, esfoliazione, e canto (ma sono stonato) sotto la doccia».

Di recente anche Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno avuto modo di parlare dei medesimi argomenti, schierandosi però molto più sul fronte Gyllenhaal, come vi raccontavamo qui.

La coppia, che ha due figli di 6 e 4 anni, durante un podcast, Armchair Expert, ha ammesso di lavare i bambini, e loro stessi, solo se necessario. «Se gli vedi dello sporco addosso lavali – ha detto Kutcher – altrimenti non serve».

L’attore ha spiegato di lavarsi ascelle e parti intime tutti i giorni, mentre dopo la palestra si limita a buttarsi in faccia dell’acqua per togliere il sale del sudore. La Kunis, dal canto suo, si lava il viso due volte al giorno e ha dichiarato in proposito: «Non avevo acqua calda da piccola, quindi non mi facevo la doccia spesso. Ma anche quando sono diventata mamma non ho mai lavato i miei bambini tutti i giorni. Neanche quando erano neonati»

Foto: Getty (Kevin Winter/Getty Images; Samir Hussein/Samir Hussein/WireImage)

Leggi anche: Ashton Kutcher e Mila Kunis parlano della loro igiene personale. E scoppia la polemica

© RIPRODUZIONE RISERVATA