Nuove rivelazioni per Jurassic Park 4 e Indiana Jones 5. Il padre dei due franchise, Steven Spielberg, nel corso delle interviste che sta facendo in giro per il mondo per sponsorizzare il suo ultimo lavoro, Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, ha fatto alcune interessanti dichiarazioni sui due attesi sequel.

Per quanto riguarda Jurassic Park 4, al Comic-Con 2011, il produttore e regista aveva detto: «Abbiamo trovato la storia giusta, e dovrebbe uscire in sala nel giro di due o tre anni». Nelle ultime interviste, Spielberg ha aggiunto: «Mark Protosevich sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questo momento. Spero che il film riesca a uscire nei prossimi due anni. Abbiamo una storia ed è migliore di quella del terzo capitolo». Ricordiamo che Jurassic Park III, diretto da Joe Johnston (Captain America: Il primo vendicatore) e prodotto da Steven Spielberg, era stato il film del franchise con l’incasso più basso (368 milioni di dollari contro i 618 milioni de Il mondo perduto: Jurassic Park e i 914 milioni di Jurassic Park). Sicuramente, rispetto al precedente capitolo, Jurassic Park 4 avrà un nuovo sceneggiatore, ovvero Mark Protosevich, l’uomo dietro gli script di film di successo come Thor (448 milioni di dollari di incassi) e Io sono leggenda (incassi per 585 milioni di dollari).

Shia LaBeouf agli Mtv Movie Awards 2011 aveva detto che Indiana Jones 5 era vicino. Notizia che sembra confermata dalle ultime dichiarazioni di Spielberg secondo cui George Lucas, produttore e responsabile dei soggetti di tutte le pellicole del franchise, si starebbe occupando della nuova storia. «Non c’è ancora una sceneggiatura ma George sta lavorando alla trama – ha detto il regista – l’ho lasciata a lui perché ne venisse fuori una bella storia».

Segui tutti gli aggiornamenti su Jurassic Park 4

Rimani aggiornato con le ultime notizie dedicate a Indiana Jones 5

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA