Comic-Con 2011, si chiude. 10 news da segnarsi

Ultimo giorno di rassegna a San Diego. Per salutarvi dalla California, ecco una manciata di notizie caldissime di cui prendere nota, da Jurassic Park 4 al film su Mass Effect

Ultimo giorno al Comic-Con 2011 di San Diego. I segnali che la più grande rassegna di arte popolare del mondo sta per chiudere i battenti sono almeno due: sono finite le presentazioni dei grandi film in arrivo nei prossimi due anni, e la maggior parte delle star presenti sono ripartite, anche se oggi vanno ancora in scena alcuni panel televisivi piuttosto attesi, come quello di Glee e quello di Supernatural.

Best Movie è stata presente qui in California per raccontarvi giorno per giorno l’evento, offrendovi una copertura in diretta e di prima mano, oltre ad alcuni contenuti esclusivi come l’intervista al papà di Spiderman Stan Lee e quella con il prossimo villain di Batman Tom Hardy.

Prima di salutarvi e ripartire alla volta dell’Italia, vogliamo però ancora darvi una chicca, ovvero l’elenco delle dieci novità cinematografiche più soprendenti emerse in questa rassegna, e di cui non vi avevamo ancora parlato.

Eccole:

1) Steven Spielberg ha annunciato che Jurassic Park 4 si farà: «Abbiamo trovato la storia giusta, e dovrebbe uscire in sala nel giro di due o tre anni».

2) Lo stesso Spielberg ha detto che la nuova serie che ha prodotto per la Fox, Terranova, sarà «un incrocio tra Lost e Avatar».

3) Pacific Rim, il nuovo fantasy di Guillermo del Toro, sarà una questione di «giant fucking monsters against giant fucking robots», come ha detto lo stesso Del Toro».

4) Immortals, storia di uomini e dei – Zeus incarica Teseo di opporsi alla sete di potere del re Hyperion – sarà molto più oscuro e sanguinario di Scontro tra titani, e il 3D, nativo, risulta fin dalle prime clip decisamente più efficace di quello del film con Sam Worthington.

5) Ben Barnes sarà un ragazzo impegnato nell’addestramento per diventare un esorcista in Seventh Son di Sergei Bodrov. Sulla sua strada la strega più terribile del mondo, interpretata da Julianne Moore.

6) Il lanciatissimo Bradley Cooper interpreterà addirittura il diavolo, Lucifero, in Paradise Lost di Alex Projas, regista de Il Corvo, una storia di battaglie fratricide tra angeli caduti.

7) È confermato che il film di Mass Effect si farà. I produttori si sono detti fiduciosi che possa funzionare assai meglio di altri videogames portati al cinema perché qui «oltre all’esperienza e all’ambiente di gioco, che sono eccezionali, c’è una buona storia».

8) Haywire, il nuovo thriller di Soderberh con la campionessa di MMA (la stessa disciplina al centro di Warrior) Gina Carano, sarà – a detta del regista – «a female-centric revenge movie». La Carano durante le riprese non ha usato stuntman.

9) The Raven, il thiller in cui John Cusack interpreta Edgar Allan Poe, sarà incentrato sugli ultimi cinque giorni di vita dello scrittore, durante i quali un killer rapisce la sua fidanzata per sfidarlo a ritrovarla e salvarla prima di una fine orrenda…

10) Il prossimo progetto del regista di Iron Man e Cowboys&Aliens Jon Favreau, sarà Magic Kingdom, il franchise della Disney, e dovrebbe essere girato in stop-motion.

E questo, per il Comic-Con 2011, è tutto. Almeno per il momento: non perdetevi infatti il numero di settembre di Best Movie, in cui sarà presente un grande speciale sulla manifestazione, pieno di foto e notizie.

Scopri tutte le novità dal Comic-Con 2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA