Quando il chiacchierato film sulla Justice League Dark ad opera di Guillermo Del Toro (Pacific Rim, del cui sequel ha parlato oggi lo stesso regista) non era stato annunciato insieme agli altri dieci film DC in cantiere per la Warner Bros, molti fan pensavano che il progetto fosse stato abbandonato. E invece oggi la lieta notizia: il film è ancora in fase di lavorazione e Guillermo Del Toro annuncia di aver finalmente terminato lo script di “Dark Universe“, questo il titolo provvisorio per la trasposizione cinematografica.

Il cineasta messicano ha rivelato a Forbes di aver infine completato la sceneggiatura del crossover dark DC, e che il prossimo weekend sarà letta dalla Warner, che se riterrà il progetto interessante allora nei prossimi giorni si potrebbe avere anche un annuncio ufficiale di un inizio produzione per la Justice League Dark.

Ricordiamo che il film, se annunciato, dovrebbe vedere come protagonisti alcuni degli eroi più dark dell’universo DC, come Constantine (la cui serie TV si fermerà per ora a 13 episodi), Deadman, Zatanna, Spectre e possibilmente Swamp Thing.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA