Tra petizioni online, siti web e l’imminente protesta alla sede della Warner di cui vi abbiamo parlato ieri, sembra che l’ormai epica battaglia dei fan DC per la Director’s Cut di Zack Snyder sia solo all’inizio, e a quanto pare dovrà proseguire ancora a lungo prima che la loro richiesta venga presa in considerazione… o no?
Il sito di Amazon tedesco avrebbe infatti messo in vendita – tra le varie edizioni del film – anche una Extended Cut della durata di 135 minuti, quindi ben 15 in più rispetto al lungometraggio uscito nelle sale. Ovviamente la notizia non è passata inosservata tra i fan, che hanno sperato per l’ennesima volta di poter mettere gli occhi sulla versione originale priva dell’intervento di Whedon che – lo ricordiamo – a detta degli appassionati avrebbe completamente alterato il prodotto finale.
Purtroppo per loro però, anche questa volta è probabile che si tratti solo di una versione del film con incluse delle semplici scene tagliate e non la tanto agognata Director’s Cut di Snyder che – secondo le voci – dovrebbe avere invece una durata di circa 3 ore, quindi ben più di quanto il formato di Amazon lascerebbe intendere.
Insomma, a conti fatti sembra che per il momento non ci siano buone notizie per i fan più accaniti, ma se avete apprezzato Justice League così come è stato proiettato nelle sale, allora gradirete sicuramente la nuova versione da 135 minuti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA