Ha solo 20 anni ma, grazie al successo planetario della Twilight Saga, è diventata una vera star di Hollywood: Kristen Stewart è famosa a tal punto da meritare, seppur così giovane, un libro sulla sua vita. Scritto dalla giornalista Angela Wilde e pubblicato da Gremese, Kristen Stewart – La biografia non autorizzata della Bella di Twilight sarà in libreria dal 20 maggio 2010 per la gioia dei numerosi fan dell’attrice. Il volume ripercorre i momenti più significativi della (giovane) vita e (fortunata) carriera di Kristen, dai primi ruoli nei film con Jodie Foster e Sharon Stone fino a Into the Wild e alla saga vampiresca che l’ha incoronata nuova regina teen del cinema internazionale. La biografia è infatti aggiornata a Eclipse, il terzo capitolo della Twilight Saga in uscita nelle sale il 30 giugno 2010, ma promette indiscrezioni anche su Breaking Dawn, il film che svelerà la sorte finale di Bella ed Edward.

Anche se ha conquistato il pubblico con la sua personale interpretazione della “ragazza comune” che si innamora perdutamente del vampiro gentiluomo, però, Kristen resta pur sempre un’adolescente con i suoi gusti, sogni, progetti futuri e… amori: chissà se il libro svelerà qualcosa sulla chiacchierata storia con Robert Pattinson, il suo partner vampiro, negata alla stampa per mesi e ora – pare – confessata durante la registrazione di una puntata dell’Oprah Winfrey Show.
Per i fan più sfegatati, nel volume ci sarà una sezione riservata ai consigli per trovare i migliori video, articoli, blog e forum sulla Stewart, nonché un quiz per metterli alla prova. Non mancheranno infine un inserto fotografico a colori dedicato alla giovane star e un ritratto dei due coprotagonisti maschili della Twilight Saga, Robert Pattinson e Taylor Lautner (Edward e Jacob) a cui sono già dedicati due volumi editi da Gremese (sotto le foto delle cover);Pattinson, inoltre, è protagonista di una biografia pubblicata da DeAgostini e intitolata Amore al primo morso.
In chiusura, nel volume dedicato a Kristen troverà spazio anche qualche curiosità sulla nascita del personaggio di Bella: in fondo è grazie a Stephenie Meyer, l’autrice dei romanzi a cui i film sono ispirati, se mezzo mondo è ossessionato da vampiri, licantropi e amori impossibili. Senza la sua penna, Kristen forse non sarebbe arrivata dove è ora… e nemmeno tra le braccia del bel Robert!

Ecco la copertina della biografia di Kristen Stewart, edita da Gremese

I due volumi dedicati a Robert Pattinson e Taylor Lautner, sempre editi da Gremese

© RIPRODUZIONE RISERVATA