Dopo lo scoperchiamento del vaso di Pandora su Star Wars, non passa giorno senza che arrivino nuove notizie sul futuro della saga. E come vi avevamo anticipato ieri, non è più (solo) Episodio VII al centro dell’attenzione: i progetti di Disney sul franchise abbracciano anche progetti paralleli, spin-off, presumibilmente anche fumetti, romanzi e videogiochi. Quello di cui parliamo oggi, comunque, è ancora legato al cinema in senso stretto, e in particolare ai veri o presunti spin-off della saga: dopo le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni, comprese quelle più assurde, il CEO di Disney Bob Iger ha preferito prendere parola in prima persona per fugare i rumor e dire qualcosa di definitivo sull’argomento.
Queste le sue parole, pronunciate ai microfoni di CNBC:
«Ci sono stati molti rumors in questi giorni riguardo ad altri film di Star Wars che non hanno niente a che fare con la saga principale, e posso confermare che Larry (Kasdan, ndr) e Simon (Kinberg, ndr) stanno effettivamente lavorando anche agli qualche script degli spin-off».
Ovviamente, sarebbe stato troppo sperare di avere conferme su quali «grandi personaggi dell’universo di Star Wars» arriveranno al cinema con un film a loro dedicato: per ora siamo fermi alle speculazioni su Yoda, ma c’è chi spera in qualche altro Jedi a caso (una origin story su Obi-Wan Kenobi), oppure – e questo è un sogno proibito di ogni fan di Star Wars che si rispetti – in una bella pellicola che racconti approfonditamente la storia del cacciatore di taglie Boba Fett. Non resta che pazientare…
Fonte: Collider
Leggi anche:
Disney, Star Wars e il futuro del cinema pop
Tutta la verità sul regista di Star Wars – Episodio VII
Abrams, ovvero Star Wars con i lens flare
Trekkers vs. Jedi: la guerra continua
JJ Abrams tra Star Wars 7, Star Trek 3 e Mission: Impossible 5