Dopo aver annunciato una sequela di adattamenti live action dai propri classici animati, l’inarrestabile Disney prosegue con il suo nuovo trend (di gran successo, a giudicare da Alice in Wonderland, Maleficent e il recente Cenerentola).

L’ultima notizia è che lo studio ha acquistato una sceneggiatura, scritta da Matt Fogel (Big Mama), incentrata sul Principe Azzurro – o meglio, come riporta Variety, su suo fratello costretto a convivere con tale icona. Producono Mandeville Films e Tripp Vinson.

Il progetto sarà il terzo a venire sviluppato nell’immediato futuro, dopo Alice Through the Looking Glass (sequel del film di Tim Burton) previsto per il 2016, e La Bella e la Bestia di Bill Condon con un supercast, e che uscirà nel 2017.

Ci aspettano poi le trasposizioni live action del Libro della Giungla, di Pinocchio (che potrebbe avere come protagonista Robert Downey Jr.), di Dumbo (diretto da Burton), di Winnie The Pooh, di Mulan, di Robin Hood, di Jack e il fagiolo magico, e un film sulla fatina Trilli (interpretata da Reese Witherspoon).

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA