la notte del giudizio per sempre

Come riporta Deadline, gli Stati Uniti sono stati teatro di una nuova sparatoria che è costata la vita ad una giovane di 18 anni. Un’altra vittima, un 19enne, è stata gravemente ferita e si trova al momento ricoverata in ospedale. 

I fatti sono avvenuti all’interno di un cinema, il Regal Edwards Corona Crossings RPX della contea di Riverside, in California, durante la proiezione del film La notte del giudizio per sempre. Secondo quanto riportato dal sito, gli agenti sono stati contattati alle 23:45 di lunedì dopo che un impiegato ha rinvenuto i corpi solo al termine dello spettacolo, in quanto nessuno tra i presenti in sala avrebbe dato l’allarme. Al loro arrivo, gli agenti si sono trovati davanti due vittime: la ragazza, che ha perso la vita sul luogo, e il ragazzo, ferito e trasportato immediatamente in ospedale.  

Non è ancora chiaro se a sparare sia stato un solo individuo o più persone, né se possa essersi trattato di un omicidio-suicidio. Ma il fatto che i presenti in sala, ovvero altri quattro spettatori oltre le vittime, stando al totale dei biglietti venduti, non abbiano dato l’allarme, risulta quantomeno sospetto. La polizia al momento sta cercando di risalire alle loro identità.

Dopo l’episodio, un portavoce del cinema Regal ha dichiarato, secondo quanto riportato da Variety:

«Abbiamo ricevuto la conferma di un incidente nel nostro cinema di Corona Crossings la scorsa notte. Stiamo attualmente collaborando con le autorità locali alle indagini. La nostra principale preoccupazione, al momento, è la sicurezza e la protezione dei nostri ospiti e del personale.»

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa triste vicenda, che riporta inevitabilmente alla mente il Massacro di Aurora, avvenuto nel 2012 al Century 16 Movie Theater durante la proiezione de Il cavaliere oscuro – Il ritorno.


Leggete anche:

Joker: i famigliari delle vittime della strage di Aurora rispondono alle ultime dichiarazioni di Todd Phillips

La notte del giudizio per sempre: ecco lo spaventoso trailer del quinto e ultimo film della saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA