Lady Gaga: la cantante fa la pizza in casa, ma un dettaglio della ricetta fa insorgere i fan [VIDEO]

La cantante Premio Oscar è stata rimproverata dai fan italiani che non le perdonano l'aggiunta finale

lady gaga pizza

Non sono bastate le origini italiane di Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga – recentemente sfoggiate sul set di House of Gucci – per evitare la trappola della cucina nostrana. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attrice e cantante si è cimentata con la pizza fatta in casa: tanti i complimenti, ma in molti hanno notato un dettaglio fuori posto.

Se c’è qualcosa in grado di far infuriare gli italiani, si sa, è la cucina e soprattutto le sue storpiature internazionali. I social sono popolati di pagine dedicate agli italiani che se la prendono per piatti della cultura barbaramente rovinati, tra fettuccine Alfredo, pizza con l’ananasi (o peggio) e via dicendo. La parte italiana di Lady Gaga, per fortuna, l’ha messa al riparo dalle critiche più feroci, ma non tutte.

Nel video, si vede infatti la cantante premio Oscar preparare l’impasto, farlo riposare, cucinare la salsa di pomodoro, sistemare la mozzarella (o almeno si spera lo sia, fanno notare nei commenti) e poi cuocere tutto in una teglia in forno. Tutto giusto fin qui, poi la svolta “horror” per i puristi della pizza: Lady Gaga tira fuori la pizza e aggiungere il pomodoro dopo la cottura.

QUI IL VIDEO DI LADY GAGA

Il “controverso” dettaglio è stato notato da molti: «Ma noooo, il pomodoro si mette sotto alla mozzarella!» fa notare un utente, cui si aggregano decine d’altri. «Finalmente qualcuno se n’è accorto», «Stavo cercando qualche italiano che si ribellasse a tanto obbrobrio», «Pensavo stesse facendo una lasagna», «Non è una pizza, è un tr***io» sono solo alcuni dei commenti al video. 

Per un italiano che critica, ci sono molti altri fan (anche delle nostre parti) che sostengono la Mother Monster con commenti positivi, affermando che lei può fare tutto quello che vuole, anche mettere il pomodoro a fine cottura. L’errore non è fatale come la carbonara francese diventata virale, ma c’è anche chi è pronto a togliere il passaporto italiano a Lady Gaga. Esagerato oppure conta come vilipendio alla Nazione?

Leggi anche: Spider-Man è stato salvato da… Lady Gaga! Una curiosa storia lo lega ad una sua canzone

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA