Il logo del festival di venezia

E come ogni anno, ecco arrivare il programma di Le vie del Cinema, che dal 19 al 27 settembre porterà diversi film dell’ultimo Festival di Venezia a Milano, aggiungendo inoltre altre ghiotte anteprime provenienti da altri eventi internazionali.

Presenti, in rassegna, alcuni dei titoli più acclamati al Lido, da Foxtrot di Samuel Maoz (Leone d’Argento – Gran premio della Giuria) a Jusqu’à la garde di Xavier Legrand (Miglior Regia / Premio Opera Prima), passando per L’insult di Ziad Douiri (Coppa Volpi – Miglior Attore) e No Date, No Signature di Vahid Jalilvand (Premio Orizzonti come Miglior Regia e Miglior Attore), Nico 1988 di Susanna Nicchiarelli (Premio Orizzonti come Miglior Film) e Temporada de Caza di Natalia Garagiola (Premio SIC). Tra le opere che di sicuro faranno il pienone, da segnalare sono poi Vittoria e Abdul di Stephen Frears (con la grande Judi Dench) e il bellissimo film d’animazione Gatta Cenerentola di Alessandro Rak e Ivan Cappiello.

Direttamente dal Festival di Locarno, occhi puntati, infine, su Madame Hyde di Serge Bozon, che vanta dalla sua due pesi massimi del cinema francese come Isabelle Huppert e Romain Duris. Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti, quindi non vi rimane che sviscerare il programma completo QUI. Buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA