Lezioni di cioccolato 2, le “dolci” foto del sequel con Argentero

Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari e Hassani Shapi nel sequel in arrivo il prossimo 11 novembre

Arriverà in sala il prossimo 11 novembre il sequel di Lezioni di cioccolato, il film del 2007 di Claudio Cupellini che vedeva Luca Argentero nei panni di Mattia, un giovane geometra costretto ad assumere l’identità di un suo operaio egiziano assunto in nero (Hassani Shapi), dopo che quest’ultimo si era ferito nel suo cantiere, per partecipare a un corso di pasticceria e ottenere a suo nome un attestato indispensabile per poter aprire un’attività. Il travestimento funzionava così bene da non destare alcun sospetto tra insegnante (Neri Marcorè) e compagni di corso; tanto meno nella bella Cecilia (Violante Placido).

Ora Argentero torna nei panni di Mattia per Lezioni di cioccolato 2 che, a parte per Hassani Shapi, vede un cast e un team tutti rinnovati, a partire dal regista Alessio Maria Federici, qui al suo debutto cinematografico, e con le new entry Nabiha Akkari, Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro che vediamo protagonisti nelle prime immagini ufficiali del film.

Trama:

Le strade di Mattia e Kamal tornano a incrociarsi quando il primo, insoddisfatto del suo lavoro nell’edilizia cerca di farsi coinvolgere a tutti i costi dall’amico egiziano nel suo nuovo progetto che ancora una volta ha a che fare con il cioccolato. Kamal però non ne vuole sapere: la sua preoccupazione infatti è tenere lontano uno sciupafemmine come Mattia dalla figlia Nawal (Nabiha Akkari), da poco rientrata dopo un periodo di studi all’estero e per la quale il padre si augura un marito rigorosamente egiziano. (Foto Claudio Iannone, Cattleya)

Guarda il trailer

Guarda il backstage del film

Segui anche il blog di Luca Argentero

© RIPRODUZIONE RISERVATA