Nuova gustose chicche per i tantissimi fan tolkeniani che non vedono l’ora di posare gli occhi su Lo Hobbit, prequel della trilogia del Signore degli Anelli, diretto da Peter Jackson e diviso in due parti.

Al nutrito gruppo di nani, dopo Dori, Ori, Nori, Oin e Gloin, ora si aggiungono – grazie alle foto scattate da James Fischer – altri 5 personaggi degli 11 che dovrebbero far parte del cast: ovvero Kili e Fili interpretati da Dean O’Gorman e Aidan Turner: si tratta di Bombur (Stephen Hunter), Bofur (James Nesbitt) e Bifur (William Kircher).

Questa la descrizione ufficiale di Fili e Kili:

“Due dei nani più giovani, Fili e Kili fanno parte della dinastia reale di Durin e sono cresciuti sotto la severa guardia di loro zio Thorin Scudodiquercia. Nessuno dei due ha mai viaggiato lontano, né ha visto la leggendaria città dei nani di Erebor. Per entrambi, il viaggio verso la Montagna Solitaria rappresenta avventura ed eccitazione. Abili combattenti, entrambi i fratelli si avventurano in questo viaggio armati dell’invincibile coraggio della giovinezza, senza immaginare il destino che li aspetta.”


Questa la descrizione ufficiale invece di Bombur, Bofur e Bifur:

“Mentre la maggior parte della compagnia di Thorin Scudodiquercia è composta da nani della dinastia nobile e reale di Durin, Bofur, suo fratello Bombur e il cugino Bifurdecisamente non lo sono. Nati e cresciuti nell’Ovest, discendenti di minatori di carbone e lavoratori del ferro, si sono uniti alla spedizione verso la Montagna Solitaria in parte per trovare fortuna e in parte perché gli era stato detto che la birra sarebbe stata gratis.”


Ricordiamo che Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato uscirà a dicembre 2012 in tutto il mondo, mentre per il secondo capitolo Lo Hobbit: Andata e ritorno dovremo aspettare il 2013.

Guarda le foto di Oin e Gloin, le foto di Dori, Ori e Nori, le foto di Gandalf e Bilbo, la copertina di Empire, e le prime foto del film.

Fonte: IGN


© RIPRODUZIONE RISERVATA