Ricordate quando qualche mese fa vi mostrammo la prima foto di Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins, lo hobbit protagonista dell’omonimo film di Peter Jackson, tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien? Ebbene, a pochi giorni dall’uscita del trailer ufficiale (leggete sotto a riguardo) è stata diffusa in Rete una nuova immagine dello zio/cugino del Frodo che abbiamo imparato a conoscere nella trilogia del Signore degli Anelli.

Come già era successo con la prima foto, non si può che essere soddisfatti di quanto si può vedere: Bilbo è esattamente come lo descrive Tolkien nel suo romanzo, con tanto di bastone da passeggio, panciotto verde e «uscito di casa talmente di corsa da dimenticare il fazzoletto» (andiamo a memoria). E la faccia british di Martin Freeman si adatta perfettamente al personaggio – Tolkien non ha mai nascosto che gli hobbit rappresentano il suo ideale di gentiluomo di campagna inglese –, una “persona qualunque” che si ritrova suo malgrado coinvolta in un’avventura più grande di lui.

Che non vediamo l’ora di vedere, o almeno di assaggiare: ecco perché c’è un’altra buona notizia, e cioè che il primo trailer del film, inizialmente annunciato per il 21 dicembre (associato all’anteprima americana de Le avventure di Tintin), uscirà probabilmente un giorno prima; e non solo nei cinema, ma anche sul web, a testimonianza dell’attenzione che Jackson ha per i nuovi media (la sua pagina Facebook è aggiornatissima con videoblog e foto dei suoi progetti).

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato uscirà in tutto il mondo il 14 dicembre 2012.

Guarda le ultime foto dal set

Segui tutti gli aggiornamenti nella sezione Lo Hobbit

Ecco la nuova foto di Martin Freeman nei panni di Bilbo (Fonte: ComicBookMovie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA