Scopri il programma completo del Lucca Comics & Games 2016 e i tanti eventi targati Best Movie

Il Lucca Comics & Games (che andrà in scena dal 28 ottobre prossimo) compie 50 anni, anniversario da record per la fiera del fumetto più importante d’Italia che celebra la cultura pop a 360°. Best Movie per il quarto anno di fila realizza un’edizione speciale gratuita che sarà distribuita per le strade della città e presso lo stand di Sergio Bonelli Editore (fino a esaurimento copie). Non un punto di riferimento casuale, poiché la controcover story dello speciale è dedicata all’intervista di Roberto Recchioni, attuale curatore di Dylan Dog (e autore della rubrica A scena aperta su Best Movie), a Tiziano Sclavi, il papà dell’Indagatore dell’incubo. Una chiacchierata informale tra amici, in cui il secondo svela le sue passioni cinematografiche e televisive, senza peli sulla lingua e senza aver paura di cassare anche classici e cult molto amati.

Un contenuto davvero esclusivo, che trasforma lo speciale in un oggetto da collezione. A impreziosirlo ancora di più la controcover a colori firmata dall’enfant prodige Gigi Cavenago (già disegnatore dell’albo del trentennale di Dylan Dog, Mater dolorosa) e il ritratto in bianco e nero – esclusivo per Best Movie – a firma di Werther Dell’Edera.

Oltre a questa “chicca”, lo speciale offre una ricca carrellata di preview cinematografiche e seriali in arrivo nei prossimi mesi, a partire dal Rogue One: A Star Wars Story che impera sulla cover. Un ampio catalogo a cui si aggiungono i videogame, i giochi da tavolo e, da quest’anno, anche i fumetti.

Dulcis in fundo, in occasione della fiera toscana, torna anche lo speciale di Movie for Kids dedicato al mondo del cinema e dell’animazione per famiglie con in copertina l’attesissimo Trolls, che verrà distribuito gratis presso il Family Palace di Lucca.

Il Lucca Comics & Games si aprirà a ridosso dell’uscita in edicola e in digitale del numero di Best Movie di novembre. In cover, Animali fantastici e dove trovarli, mentre, all’interno, l’esclusivo reportage (10 pagine!) di Zerocalcare da Venezia 73, a cui quest’anno il fumettista ha partecipato come nostro inviato speciale. Un numero ricchissimo, dunque, che sarà distribuito anche alla fiera, ma in un’edizione di pregio.

Arrivederci a Lucca!

Qui sotto la copertina dello speciale Lucca Comics & Games 2016 di Best Movie, che verrà distribuita gratuitamente per le strade di Lucca e presso lo stand Sergio Bonelli Editore. A seguire, la controcover a colori firmata da Gigi Cavenago in occasione dei 30 anni di Dylan Dog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA