Dopo avervi raccontato le prime sequenze di Pain and Gain, e una lunga clip – ancora in copia-lavoro (cioè a post-produzione non terminata) – di R.I.P.D., ecco arrivare un’altra anteprima “di peso” dalle Giornate Professionali di Sorrento: durante la convention della Lucky Red sono infatti state mostrate alcune scene di Machete Kills, il sequel dell’action con Danny Trejo, ancora una volta diretto da Robert Rodriguez.
Anche in questo caso, del film si erano viste finora soltanto alcune stills, quindi la breve clip di montaggio comparsa oggi ha rappresentato una bella sorpresa. Si è trattato di una sorta di teaser trailer nel quale vediamo Mel Gibson nei panni di uno spregiudicato imprenditore dell’industria bellica che si approfitta di Machete. A quanto sembra di capire dal filmato, l’uomo prima fa credere a Machete di volergli affidare il compito di fronteggiare un esercito di mercenari senza scrupoli, per poi avvelenarlo, imprigionarlo e utilizzare il suo sangue per creare una squadra di invincibili cloni. Queste vicende sono intervallate a una serie di incontri/scontri in cui Danny Trejo fa i conti con spogliarelliste e soldatesse super sexy e via via più svestite, tra cui Michelle Rodriguez, Alexa Vega e Amber Heard.
La regia e la fotografia del film, nonostante si trattasse di una copia lavoro, sembrano ricalcare esattamente il capostipite, mentre il tono generale potrebbe essere un pochino più “composto “, meno spregiudicatamente virato al trash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA