mark hamill

Mark Hamill. Tanto è bastato per diventare improvvisamente tra i trend topic su Twitter: l’attore, celebre non solo per il suo ruolo come Luke Skywalker nella saga di Star Wars ma anche come voce di Joker in The Killing Joke e altri prodotti legati a Batman, ha accettato e vinto una scommessa parecchio bizzarra.

Come sanno bene i suoi fan, la presenza social di Mark Hamill è parecchio divertente: non lesina battute e video che diventano subito popolari, tra commenti e retweet. Qualcuno ha voluto scherzare proprio su questo aspetto e gli ha scritto: «Potresti scrivere solo “Mark Hamill e riceveresti migliaia di like».

Detto, fatto: l’attore ha ricondiviso quel tweet scrivendo semplicemente “Mark Hamill” e Internet ha fatto il resto. In questo momento – mentre scriviamo – ha raggiunto quasi 450.000 like (e continuano a crescere) e circa 25.000 retweet. Potete seguire QUI l’andamento della “scommessa”.

Tra chi ha voluto far parte della sfida e aiutare Mark Hamill a entrare in tendenza su Twitter solo scrivendo il suo nome, anche alcune celebrità. Su tutte spicca quella di George Takei, ovvero il timoniere Hikaru nella serie Star Trek. Ha scritto: «Mark Hamill. E adesso aspettiamo» (QUI il tweet). Così ha fatto anche Flula Borg, attore recentemente apparso in The Suicide Squad come Javelin e Lance Reddick

Molto divertente anche la risposta della pagina Dictionary, il più grande dizionario digitale presente online. Ha partecipato così: «Mark: un distintivo, un brand o un altro segno visibile assunto o imposto. Hamill: l’ultimo nome di Mark Hamill». QUI il tweet

La sfida è stata ampiamente vinta ed è ora assodato che sì, a Mark Hamill basta veramente poco per “rompere Internet”. E non ha neppure dovuto usare la Forza…

Leggi anche: X-Men: Magneto è tornato di tendenza, ma il motivo non ha niente a che fare con il MCU

Leggi anche: The Dark Knight, il film di Nolan torna in tendenza ma un dettaglio lascia confusi i fan

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA