Leonardo DiCaprio / Theodore Roosevelt

Nuovo progetto in vista per l’inossidabile coppia Martin Scorsese / Leonardo DiCaprio. Come svela Variety, infatti, la Paramount è attualmente in trattative per realizzare Roosevelt, biopic dedicato a Theodore Roosevelt, Presidente degli States dal 1901 al 1909.

Marty dovrebbe dirigere il progetto con Leo nei panni del politico, mentre a firmare la sceneggiatura sarà Scott Bloom. Considerando la particolare attenzione che Roosevelt rivolse verso la natura (celebre è il suo grande impegno nel preservare i parchi nazionali), il ruolo sembra davvero perfetto per DiCaprio, da sempre un attivissimo ambientalista.

Il cineasta e il suo pupillo, ricordiamo, stanno attualmente sviluppando anche altri film, tra cui The Devil in the White City e Killers of the Flower Moon. Chissà, insomma, quale tra questi prenderà il via per primo? In ogni caso bisognerà attendere ancora un po’, dato che al momento Martin è già impegnato sul set di un’altra opera: l’attesissima The Irishman, con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA