Leonardo Dicaprio e Martin Scorsese potrebbero arrivare a quota sei collaborazioni!

La coppia sarebbe pronta a tornare sul set per The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, pubblicato nel 2003. Erano anni che l’attore si era legato al progetto, ma stando a quanto riportato da Deadline , la Paramount si è finalmente decisa a procedere con lo sviluppo del film e vorrebbe alla regia proprio il leggendario Martin Scorsese.

La sceneggiatura, scritta da Billy Ray (The Hunger Games), porterà sul grande schermo il romanzo che narra la storia del serial killer H.H.Holmes, e dei suoi assassinii avvenuti a Chicago nel 1893, durante la Fiera Mondiale. A indossare i panni del killer sarà proprio DiCaprio.

Prima di essere incarcerato Holmes, commise almeno 133 omicidi (questo il numero confessato dall’uomo nella sua biografia scritta in prigione).

A 13 anni dalla prima collaborazione (Gangs of New York, 2002), alla quale seguirono The Aviator nel 2004, The Departed nel 2006, Shutter Island nel 2010 e infine The Wolf of Wall Street nel 2013, la coppia tornerà insieme per il sesto progetto.

In attesa The Devil in the White City , Leonardo sta lavorando a Revenant di Alejandro González Iñárritu, mentre Martin sarà nelle sale con Silence, film con Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson.

Cosa ne pensate di questa reunion?

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA